Resident Evil 4 Remake: il gioco verrà lanciato per Mac, iPhone, iPad

Resident Evil 4 Remake trailer, iPhone
Nuovi orizzonti per l’apocalisse

La CAPCOM ha annunciato oggi che rilascerà il remake del gioco Resident Evil 4 su Mac, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad con chip M1 o versioni successive, il 20 dicembre prossimo. Al momento del lancio sarà, inoltre, disponibile anche una demo.

La società ha annunciato per la prima volta l’uscita di questa versione, così come l’aggiornamento “The Mercenaries” e il DLC “Separate Ways”, durante il Tokyo Game Show di settembre.

Il remake di Resident Evil 4 è stato lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 24 marzo scorso e ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco ha una “trama reinventata” e un nuovo stile grafico basato sul motore RE, di proprietà dell’azienda. Una modalità VR gratuita, “Modalità VR (realtà virtuale)”, sarà compatibile con il dispositivo PlayStation VR2 per PlayStation 5 e verrà rilasciata quest’inverno.

La CAPCOM ha rilasciato il titolo originale Resident Evil 4 per GameCube e, successivamente, per PlayStation 2 nel 2005. Da allora l’azienda ha portato il gioco su PlayStation 3 e 4, Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One, dispositivi iOS e Android e PC . Il gioco è stato distribuito su Switch a maggio 2019. Ha anche ricevuto una nuova versione di realtà virtuale, per il sistema di visori Oculus Quest 2, nell’ottobre 2021. La storia del gioco segue Leon S. Kennedy mentre cerca di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *