Re:Zero: il quinto arco narrativo ottiene un adattamento manga

re:zero quinto adattamento manga
L’opera adatterà l’arco “Stars that Engrave History”, compreso nei volumi 16-20 dei romanzi

Dopo tanto tempo senza notizie, ecco che, per i fan del franchise, arrivano sorprese senza sosta! L‘account Twitter ufficiale di Re:Zero, infatti, ha rivelato che il quinto arco narrativo delle light novel originali, denominato “Stars that Engrave History” (vol. 16-20), riceverà un adattamento manga! Il titolo verrà lanciato quest’estate sull’etichetta Comic Alive+, del sito Web ComicWalker.

La trama di questi capitoli vede Anastasia invitare i team Crush, Emilia e Felt a partecipare ad un raduno a Watergate, città di Pristella. Subito dopo il loro arrivo, però, gli Arcivescovi del Peccato appartenenti al Culto della Strega sembrano prendere il controllo della città stessa. Con questa mossa costringono Subaru, il protagonista della storia, a unire tutti i team per riuscire a sconfiggerli e liberare, così, la comunità dal male.

Attualmente è già in corso un’opera derivata, coprente il quarto arco della storia di Tappei Nagatsuki, dal titolo “The Everlasting Contract“(vol. 10-15). Scritto da Haruno Atori ed illustrato da Yū Aikawa, il manga è intitolato Re:ZERO -Starting Life in Another World- Chapter 4: The Sanctuary and the Witch of Greed. I due autori lo stanno pubblicando, sulla rivista Comic Alive della Kadokawa, dal 2019 e a gennaio ne è uscito il settimo tankōbon. In Italia il loro lavoro per ora è arrivato solo nell’edizione inglese, venduta da La Feltrinelli, ma la J-Pop ne ha annunciato l’imminente pubblicazione!

Il franchise, inoltre, ha recentemente fatto altri due importanti annunci. Il primo riguardava la ripresa dell’adattamento anime della storia, dopo ben due anni di attesa. Il secondo, invece, annunciava l’arrivo di un videogioco per mobile tratto dalla saga ed intitolato Witch’s Re:surrection.  Insomma, se siete fan della saga il 2023 è decisamente un anno denso di novità!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Recensione Spy x Family: Missione famiglia perfetta e 5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

One thought on “Re:Zero: il quinto arco narrativo ottiene un adattamento manga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *