Rilasciato il trailer con doppiaggio in inglese per l’anime di Rurouni Kenshin
Il nuovo anime ha fatto il suo debutto il 6 luglio
Aniplex ha pubblicato un trailer doppiato in inglese per il nuovo progetto anime basato sul manga Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki. Ecco il trailer in questione:
Crunchyroll ha iniziato lo streaming del doppiaggio inglese dell’anime. Né Aniplex né Crunchyroll hanno tuttavia rivelato il cast inglese, che sembra essere diverso dal doppiaggio dell’anime originale.
L’anime è stato presentato in anteprima sul blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV e in altre sedi il 6 luglio. L’anime sarà suddiviso in due cour. Il secondo cour è iniziato il 5 ottobre. Crunchyroll trasmette la serie in streaming in contemporanea con la messa in onda giapponese.
Watsuki ha lanciato per la prima volta il suo manga Rurouni Kenshin in 28 volumi sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1994. Il manga ha più di 72 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è incentrato su Kenshin Himura, un tempo assassino mortale durante la Restaurazione Meiji, che sta cercando di trovare una nuova vita oltre la violenza.
In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics che lo sta pubblicando nella versione Perfect Edition da marzo 2022.
Come ultimo lavoro Watsuki e la sua moglie Kaoru Kurosaki, scrittrice e collaboratrice della storia, hanno lanciato il manga Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc su Jump SQ di Shueisha nel settembre 2017. Il manga è stato interrotto nel dicembre 2017 dopo che Watsuki è stato accusato di possesso di materiale pedopornografico. La serie ha successivamente ripreso la pubblicazione nel giugno 2018.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news dal mondo manga e anime: Digimon Adventure 02 The Beginning: diffusi il video di apertura e i primi minuti del film e Detective Pikachu: il franchise riceve un corto anime da Polygon Pictures