Questo autunno, i fan di Arcane avranno una nuova gemma da aggiungere alle loro collezioni con l’uscita di The Art and Making of Arcane, un libro che esplora l’arte e la narrazione dietro la pluripremiata serie animata basata su League of Legends.
Frutto della collaborazione tra Riot Games, Fortiche e Melcher Media e pubblicato da Insight Editions, il volume offrirà uno sguardo approfondito sul processo creativo che ha portato alla luce le prime due stagioni di Arcane.
Scritto da Elisabeth Vincentelli, il libro è, infatti, una celebrazione dell’impegno artistico e narrativo che ha fatto della serie un successo mondiale. Oltre a contenere opere d’arte inedite, il volume offre interviste esclusive con i co-creatori, Christian Linke e Alex Yee, i direttori supervisori, Pascal Charrue e Arnaud Delord, e altri membri chiave del team creativo.
Queste testimonianze forniscono un’analisi dettagliata dell’evoluzione visiva dei personaggi e delle ambientazioni, mostrando come ogni elemento sia stato curato con meticolosità.
Edizioni Esclusive per Collezionisti
The Art and Making of Arcane sarà disponibile in tre edizioni distinte: Standard, Portfolio e Artifact. Ognuna di queste versioni includerà oggetti unici, che renderanno felici i collezionisti e i fan più appassionati. Tutte e tre comprenderanno, infatti, un poster di Jinx, una mappa removibile di Piltover, un progetto interno, una lettera di Vander e pagine pieghevoli con contenuti delle prime due stagioni.
Le edizioni Portfolio e Artifact offriranno anche altri articoli esclusivi, come tarocchi, stampe artistiche, autografi ed un album in vinile con la colonna sonora della prima stagione, realizzata da Alex Seaver e Alexander Temple.
Gli oggetti peculiari della Artifact Edition, limitata a 1.000 copie, includeranno, invece, anche due statue in poliresina dipinte a mano, tre progetti, sei stampe artistiche, tutte le quattro carte dei tarocchi Arcane e una carta con firma dei principali creatori della serie.
Particolarmente rara sarà, invece, la Jinxed Edition, limitata a soli 40 esemplari, caratterizzata da tesori bonus, che non saranno disponibili altrove.
L’uscita del libro è programmata per il 31 dicembre 2024 e la Standard Edition è già disponibile per il preordine presso i rivenditori di libri. Le edizioni Portfolio e Artifact potranno, invece, essere acquistate direttamente da Insight Editions.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.