Ritorna il manga Il Mio Matrimonio Felice, dopo 8 Mesi di pausa continua la storia di Miyo
L’opera era ferma da aprile
Il manga Il mio matrimonio felice (My Happy Marriage), adattamento realizzato da Rito Kohsaka dei romanzi di Akumi Agitogi e Tsukiho Tsukioka, è finalmente tornato dopo una pausa di otto mesi. Il sito Gangan Online, della Square Enix, ne ha, infatti, pubblicato un nuovo capitolo, segnando il ritorno di una delle storie più apprezzate dagli amanti dei Romantasy. La pausa era iniziata lo scorso aprile, quando Kohsaka si era concentrato sulla realizzazione di un nuovo volume della serie.
Il Mio Matrimonio Felice è una romantica reinterpretazione della favola di Cenerentola ambientata in un Giappone dell’era Meiji, arricchita da elementi soprannaturali. La protagonista, Miyo Saimori, è una giovane donna emarginata e disprezzata dalla sua stessa famiglia perché priva dei poteri sovrumani che contraddistinguono il suo lignaggio. La ragazza è cresciuta trattata come una serva dalla sorellastra e dalla matrigna ed ignorata dal padre. Una volta adulta Miyo viene infine allontanata e inviata come candidata sposa presso la famiglia Kudo, una delle casate più potenti e temute del Paese.
Nonostante, però, le voci inquietanti sulla freddezza e crudeltà del futuro marito, Kyoka Kudo, Miyo viene ben accolta. Questa nuova famiglia potrebbe rivelarsi sorprendentemente più piacevole di quanto si aspettasse. Il manga segue, dunque, la lenta evoluzione del legame tra i due protagonisti, trasformando una situazione di oppressione in un racconto di speranza e crescita.
Il manga de Il Mio Matrimonio Felice, lanciato su Gangan Online nel 2018, ha visto una crescente popolarità, con Square Enix che ha pubblicato il quinto volume il 11 luglio scorso. In Italia, invece, l’opera è arrivata grazie alla J-POP. Parallelamente, la serie di light novel è iniziata sul sito web Shōsetsuka ni narō. Successivamente è uscita in formato cartaceo sotto l’etichetta Fujimi L Bunko.
L’universo narrativo de Il Mio Matrimonio Felice ha conquistato anche il pubblico televisivo e cinematografico. L’anime, ispirato ai romanzi, ha debuttato nel luglio 2023 con 12 episodi, trasmessi su Netflix a livello globale. La seconda stagione è attesa per il 6 gennaio 2025, con la piattaforma che continuerà a distribuirla contemporaneamente alla trasmissione giapponese.
Inoltre, nel marzo 2023, l’adattamento live action della storia ha riscosso un grande successo in Giappone. Durante il weekend di apertura, il film ha conquistato la prima posizione al box office, vendendo quasi 480.000 biglietti e incassando oltre 650 milioni di yen (circa 4,6 milioni di euro) nei primi tre giorni.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.