Rivelata la data di uscita di Bleach Rebirth of Souls!
Finalmente si ha una data ufficiale!
Il franchise di Bleach, creato da Tite Kubo, si prepara a conquistare ancora una volta l’universo dei videogiochi con l’uscita di Bleach: Rebirth of Souls. Il titolo, che sarà disponibile a partire dal 21 marzo 2025 per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, si prepara, dunque, ad offrire un’esperienza fedele allo spirito del manga e dell’anime. Con uno stile di gioco che fonde strategia e azione frenetica, infatti, i giocatori potranno immergersi nelle epiche battaglie della Soul Society e oltre, impersonando alcuni dei personaggi più iconici della saga.
Il trailer più recente si concentra sulla saga della Soul Society, in cui Ichigo Kurosaki e i suoi compagni affrontano sfide estreme per salvare Rukia Kuchiki dall’esecuzione. Il video rivela anche l’aggiunta di due nuovi personaggi giocabili, Sosuke Aizen e Genryusai Yamamoto, figure fondamentali della narrazione originale.
L’uscita del filmato d’apertura di Bleach Rebirth of Souls, rivelato lo scorso ottobre, aveva già offerto una panoramica sui personaggi disponibili, tra cui Orihime Inoue, Yasutora Sado, Uryu Ishida e molti altri, lasciando intuire la ricchezza del roster e le possibilità di gameplay.
Edizioni e Bonus Pre-Ordine
Bleach: Rebirth of Souls sarà disponibile in tre edizioni, pensate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore:
- Standard Edition: include il gioco base.
- Digital Deluxe Edition: comprende il gioco base, il Season Pass (con 7 giorni di accesso anticipato) e il set Soul Crystal (#2), utile per potenziare le abilità dei personaggi.
- Digital Ultimate Edition: offre tutto ciò che è incluso nella Deluxe Edition, più il set Soul Crystal (#3) e i costumi speciali Thousand-Year Blood War e Rebirth of Souls.
Chi preordinerà il gioco riceverà inoltre il costume Thousand-Year Blood War per Toshiro Hitsugaya e Yoruichi Shihōin come bonus esclusivo.
La serie Bleach ha lasciato un segno indelebile nel panorama degli shōnen manga. Pubblicata dal 2001 al 2016 su Weekly Shonen Jump, ha conquistato milioni di lettori e spettatori, grazie anche a una serie anime che ha avuto 366 episodi e quattro lungometraggi. L’ultima stagione, Thousand-Year Blood War Arc, iniziata nel 2022, ha riportato Bleach sotto i riflettori, con nuovi personaggi e design accattivanti.
Con questo videogioco, sviluppato da Tamsoft Corporation e distribuito da Bandai Namco, il franchise si espanderà ulteriormente, catturando l’essenza epica e le emozioni che hanno reso Bleach un fenomeno mondiale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.