Rivelata l’opening dell’anime originale Maebashi Witches

Amiche, compagne, streghe
L’anime originale Maebashi Witches, annunciato lo scorso novembre, debutterà in televisione il prossimo aprile. Prodotto dallo studio Sunrise, di Bandai Namco Filmworks (Mobile Suit Gundam, Love Live!), il progetto porterà sullo schermo una storia inedita.
Nel frattempo, è già stata rivelata la versione completa della sigla di apertura, “Sugosugi Maebashi Witches!”. Il brano è interpretato dalle Maebashi Witches, un gruppo idol composto dalle cinque doppiatrici protagoniste della serie:
- Sakura Kasuga: Yuina Akagi
- Hinano Sakikawa: Azu Niisato
- Rena Motomura: Kyoka Kitahara
- Haruka Minami: Choco Mitsumata
- Honami Momose: Mai Kamiizumi
Il testo del brano, invece, è stato scritto da Tsunku♂, mentre la composizione è di TORIENA e l’arrangiamento è curato da Yuki Kishida. Tsunku♂ ha raccontato di essersi ispirato al gioco dell’indovinare il futuro strappando i petali di un fiore, inserendo nel testo i nomi dei personaggi e diverse varietà floreali.
TORIENA, invece, ha voluto creare un brano che esaltasse ogni componente del gruppo, mentre Yuki Kishida, occupandosi dell’arrangiamento, ha cercato di renderlo adatto a diverse situazioni, dalla televisione ai club. La musica del gruppo unisce elementi della contemporaneità con sonorità che richiamano il periodo Heisei, creando, così, un’esperienza che mescola innovazione e richiami al passato.
Per celebrare l’evento speciale dedicato a Maebashi Witches durante l’AnimeJapan 2025 del 22 marzo, la sigla di apertura è stata resa disponibile in anteprima per lo streaming.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.