Rivelati i brani per il secondo cour della seconda stagione di Shangri-La Frontier
L’anime sta per tornare su Crunchyroll
I fan di Shangri-La Frontier possono aspettarsi una colonna sonora rinnovata per la seconda parte della seconda stagione dell’anime. Un nuovo trailer ha svelato che Awich interpreterà la nuova sigla di apertura, Frontiers, mentre CVLTE sarà la voce del brano di chiusura, realitYhurts. Entrambi i brani accompagneranno gli episodi del secondo cour della stagione, che inizierà il 5 gennaio.
La seconda stagione di Shangri-La Frontier, basata sulla light novel di Katarina, è uscita il 13 ottobre ed è composta da due cour consecutivi. Gli episodi vengono trasmessi in streaming da Crunchyroll in contemporanea con la messa in onda giapponese, insieme a una versione doppiata in italiano.
La prima parte della seconda stagione ha visto la partecipazione di due grandi nomi della musica: LiSA, che ha interpretato la sigla di apertura Queen, e -otoha-, con il brano di chiusura Anya no Dancer: Dancer in the Dark Night.
La prima stagione dell’anime, trasmessa nell’ottobre 2023 su 28 reti MBS/TBS, ha catturato il pubblico con una narrazione avvincente distribuita su due cour consecutivi. Anche in quel caso, Crunchyroll ha offerto lo streaming simultaneo per il pubblico internazionale.
Dietro la realizzazione dell’anime c’è un team di grande esperienza: Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Wandering Witch – The Journey of Elaina) alla regia, supportato dal direttore assistente Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) come supervisore e sceneggiatore. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) ha, invece, curato il character design e la direzione dell’animazione, mentre la colonna sonora è opera del gruppo monaca.
La trama segue Rakurō Hizutome, un liceale con un’insolita passione per i videogiochi “scadenti”, che affronta con abilità e determinazione. Quando gli viene presentato il nuovo VR game Shangri-La Frontier, Rakurō salta direttamente nel cuore dell’azione, senza perdersi in introduzioni inutili. Tuttavia, anche per un esperto come lui, scoprire tutti i segreti del gioco sarà una sfida non da poco.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.