Rivelati titolo ed uscita del nuovo film di Detective Conan
La precedente pellicola è uscita lo scorso aprile
Il celebre franchise di Detective Conan si arricchirà di un nuovo capitolo cinematografico, lo staff ha, infatti, lanciato un sito ufficiale per annunciare il 28° film della serie. La pellicola, intitolata Detective Conan: Sekigan no Flashback (One-Eyed Flashback), debutterà nelle sale giapponesi il 18 aprile 2025. A completare l’annuncio, un poster ufficiale disegnato dal creatore del manga, Gōshō Aoyama, che anticipa l’atmosfera del nuovo mistero.
Il film si svolgerà tra le montagne innevate della prefettura di Nagano. Il poster mostra Conan mentre sfreccia su uno snowboard, affiancato da personaggi iconici della serie, come l’ispettore Yamato, noto per la sua caratteristica benda sull’occhio sinistro, e Kogoro, che torna ad avere un ruolo di primo piano in un film dopo un’assenza di ben 20 anni (l’ultima volta nel nono film, Detective Conan: La Strategia degli Abissi). A completare il gruppo ci saranno Taka’aki e Yui, personaggi legati alla prefettura di Nagano.
Il progetto è diretto da Katsuya Shigehara, già unit director di Detective Conan: Il Sottomarino di Ferro Nero. La sceneggiatura è affidata a Takeharu Sakurai, veterano del franchise, e promette un intreccio intrigante e ricco di colpi di scena.
Il nuovo film segue il trionfo di Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube, uscito nell’aprile 2024. Quest’ultimo si è classificato al primo posto al box office nel weekend di debutto, vendendo oltre 2,27 milioni di biglietti e incassando più di 3,35 miliardi di yen (circa 20,615 milioni di euro) nei primi tre giorni. È diventato il film con il maggiore incasso nella storia della serie, superando il record di 13,83 miliardi di yen stabilito dalla precedente pellicola.
Ulteriori dettagli sul nuovo film di Detective Conan verranno rivelati più avanti, ma i fan possono già immaginare un’avventura ricca di suspense, ambientata in uno scenario mozzafiato.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.