Rohan al Louvre: il film debutterà su Prime Video a settembre

Rohan al Louvre su prime video
Questo spinoff de Le bizzarre avventure di JoJo sarà disponibile in 162 paesi

Il sito ufficiale del film live action, adattamento del manga Rohan al Louvre di Hirohiko Araki, ha annunciato che la pellicola debutterà su Amazon Prime Video in 160 paesi di tutto il mondo il 22 settembre prossimo. Lo spinoff, uscito in Giappone il 26 maggio, ha venduto 221.ooo biglietti nei soli primi tre giorni, per un guadagno di 315 milioni di yen (circa 2,09 milioni di euro).

Il cast principale vede il nome di Issei Takahashi (Whisper of the Heart), che ha ripreso il ruolo già sostenuto nella serie live action ispirata a Così parlò Kishibe Rohan, manga spinoff de Le bizzarre avventure di JoJo. Anche Marie Iitoyo (City Hunter: Shinjuku Private Eyes) è tornata nei panni di Kyoka Izumi, l’editor di Rohan

Issei Takahashi

Kento Nagao, invece, ha interpretato Rohan da giovane e Fumino Kimura ha vestito i panni di Nanase, una misteriosa ragazza che il protagonista ha incontrato in passato. Altri due nomi di rilievo sono Masanobu Ando, che ha recitato il ruolo del perito d’arte Ryūnosuke Tatsumi, e Minami, che ha assunto il ruolo di Ema Noguchi, una guida che lavora al museo.

Per quanto riguarda lo staff, Kazutaka Watanabe (special live action Only Yesterday) è tornato a dirigere il film, sempre con gli script di Yasuko Kobayashi, l’anime writer de Le bizzarre avventure di JoJo. Altri due nomi di ritorno sono Naruyoshi Kikuchi (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) per la composizione della colonna sonora e Isao Tsuge (Attack on Titan) come supervisore del character design. I coordinatori della produzione, invece, sono Naoko Saitō, Keisuke Tsuchihashi e Sangkeun Han, mentre i produttori sono la NHK Enterprises, la NHK e la P.I.C.S. .

La trama del film

Rohan, un giovane mangaka, incrocia il destino di una giovane donna dal fascino enigmatico, dietro cui si cela un passato drammatico. Intrigata dal suo lavoro, la sconosciuta gli racconta di un’antica tela, avvolta da una maledizione. Questo affascinante dipinto è stato realizzato con l’inchiostro più scuro mai visto, ottenuto da un antico albero millenario. La sua creazione risale a tempi lontani, quando l’artista che lo dipinse osò abbattere l’albero senza il beneplacito dell’imperatore. Le conseguenze di quel gesto sfociarono nella condanna a morte del pittore e l’opera rischiò la distruzione. Venne, però, salvata da un curatore del Louvre.

Rohan al Louvre prime video

Nonostante la sua particolarità, ben presto Rohan dimentica la storia della donna misteriosa. Dieci anni più tardi, oramai famoso, il protagonista decide di visitare Parigi. Ricordando il racconto udito in gioventù, decide di tentare di localizzare il dipinto. Ancora non sa quanto potente sia la sua maledizione, ma lo scoprirà quando lo farà portare alla luce dalle viscere dell’archivio del museo.

Che ne pensate? Conoscete Le bizzarre avventure di JoJo? Nel caso non aveste mai visto l’anime, uscito nel 2021, attualmente è disponibile su Netflix. Il manga originale, invece, in Italia è edito dalla Star Comics.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: My Home Hero, Il manga sta ispirando una serie TV ed un film live-action e Crunchyroll ha aggiunto la serie Offside al proprio repertorio.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *