Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven arriva il remake
Titolo annunciato per Switch, PlayStation e pc
Durante il Nintendo Direct, la Square Enix ha annunciato che Romancing SaGa 2, uscito originariamente nel 1993 per Super Famicom, riceverà un remake. Il videogioco, la cui uscita è prevista per il 24 ottobre prossimo, sarà disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam, oltre che in formato fisico per Switch e PS5.
Il remake del primo titolo della serie, SaGa Emerald Beyond è uscito lo scorso aprile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, PC, tramite Steam, iOS e Android.
Questo titolo, presentato dalla Square Enix nel 1992 per Super Famicom (SNES), aveva già ricevuto un remake potenziato per PlayStation 2 nel 2005. La versione rimasterizzata del gioco Romancing SaGa: Minstrel Song, invece, è arrivata per PS 4 e 5, Switch, PC, tramite Steam, iOS e Android nel novembre 2022.
Square ha pubblicato il primo gioco Romancing SaGa nel 1992 per la console Super Famicom (SNES), mentre il terzo capitolo, Romancing SaGa 3, è stato lanciato per Super Famicom nel 1995. La versione rimasterizzata del titolo è arrivata per PS4, PlayStation Vita, Switch, Xbox One, PC, iOS e Android nel novembre 2019.
Se siete fan delfranchise, dunque, non vi resta che attendere l’uscita di Romancing SaGa 2 Remake per concludere la serie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.