Rurouni Kenshin: nuovo trailer e premiere cinematografica per il remake
La serie, in partenza il 6 Luglio, rivela anche la sigla di chiusura e le prime date dell’anteprima cinematografica mondiale
L’imminente remake di Rurouni Kenshin si mostra in un nuovo trailer, in cui viene rivelata la data di inizio della serie: il 6 Luglio. Per l’occasione, nel video viene svelata anche la sigla di chiusura dell’anime, “Kissaki” di Reol.
Inoltre, l’account ufficiale di Twitter ha annunciato che la serie riceverà una premiere cinematografica, comprendente i primi due episodi, nei seguenti paesi: America, Francia, Sud Corea, Singapore, Malesia, Filippine e Indonesia.
Ovviamente anche il Giappone fa parte delle nazioni partecipanti all’evento. In patria la proiezione si terrà il 18 giugno allo United Cinema Aqua City Odaiba. I doppiatori Souma Saitou (Kenshin Himura), Rie Takahashi (Kaoru Kamiya), Taku Yashiro (Sagara Sanosuke) e Makoto Koichi (Myojin Yahiko) appariranno sul palco, dopo la proiezione, per salutare i fan.
L’anime, a cura dalla LIDENFILMS, è diretto da Hideyo Yamamoto (My Master Has No Tail), con Hideyuki Kurata (Made in Abyss) alla sceneggiatura. Terumi Nishii (Jojo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable) è, invece, il responsabile del character design, mentre Yuu Takami (Rainbow: Nisha Rokubou no Shichinin) ha lavorato alla colonna sonora.
Per chi non conoscesse invece la serie, ecco un breve riassunto
Rurouni Kenshin è un manga di Nobuhiro Watsuki, pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1994 al 1999 e successivamente raccolto in 27 volumi. Dal 2017 è iniziata la pubblicazione del sequel, Rurouni Kenshin: Hokkaido Hen sulle pagine del mensile Jump Square. In Italia la prima serie è edita da Star Comics con il titolo di Kenshin Il Samurai Vagabondo, mentre il sequel rimane inedito.
Dal manga sono stati tratti un primo adattamento anime di 95 episodi, prodotti prima da Gallop e successivamente da Studio Deen, andato in onda dal 1996 al 1998. Dopo di essi sono stati pubblicati due Oav, prodotti sempre da Studio Deen, alcune light novel e un film live action distribuito dalla Warner Bros e uscito nelle sale giapponesi nel corso del 2012.
La trama, ambientata a metà del 1800, ruota intorno a Kenshin, personaggio parzialmente ispirato alla figura storica di Gensai Kawakami. Egli, dopo aver contribuito alla caduta dello Shougunato Tokinawa e all’avvio del periodo Meiji, con l’insediamento dell’imperatore Mitsuhito, giura solennemente di non voler più uccidere . Dopo quegli avvenimenti, quindi, il guerriero decide di viaggiare per il paese con l’intento di proteggere i deboli dalle ingiustizie. Lungo il suo cammino si imbatterà in diversi samurai scontenti del nuovo stile di vita impostogli e in complotti per re-instaurare il vecchio sistema feudale.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come il ritorno del Web comic di One Punch Man e le prime informazioni sull’anime di Atelier Rysa