Sailor Moon Cosmos: Netflix pubblica il trailer dei film
La serie di film in due parti sarà disponibile su Netflix dal 22 agosto.
Netflix ha diffuso un trailer per l’imminente uscita di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie, un progetto cinematografico anime in due parti. I film adattano l’arco conclusivo Shadow Galactica del manga originale di Sailor Moon, creato da Naoko Takeuchi. L’uscita su Netflix è prevista per il 22 agosto.
Entrambi i film sono stati proiettati per la prima volta in Giappone nel giugno 2023.
Il cast di Sailor Moon Cosmos
Tomoya Takahashi ha diretto entrambi i film per Toei Animation. Kazuyuki Fudeyasu, conosciuto per le sue opere in tutte le sei parti di JoJo’s Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara, copre il ruolo di sceneggiatore. Kazuko Tadano, il character designer dell’anime originale di Sailor Moon, ha continuato a disegnare i personaggi. Yasuharu Takanashi si è occupato della colonna sonora. Yumiko Kuga ha ricoperto il ruolo di direttrice artistica.
Nel giugno 2021, Netflix ha iniziato a trasmettere a livello mondiale il progetto cinematografico anime in due parti. Questo progetto ha sostituito quella che sarebbe stata la quarta stagione di Sailor Moon Crystal, coprendo l’arco narrativo Dead Moon del manga originale di Takeuchi.
La terza stagione di Sailor Moon Crystal, che introdusse un nuovo team creativo e si concentrò sull’arco dei Death Busters, ha debuttato nell’aprile 2016. Crunchyroll, Niconico e Hulu hanno trasmesso in streaming la stagione, oltre alle prime due stagioni di Sailor Moon Crystal, contemporaneamente alla loro uscita online in Giappone.
Viz Media ha acquisito i diritti per tutte e tre le stagioni per il mercato nordamericano. La compagnia ha pubblicato la prima stagione di Sailor Moon Crystal in formato DVD e combo pack DVD/Blu-ray Disc nell’agosto 2016, la seconda stagione nel febbraio 2017 e la terza stagione nel dicembre 2017.
Se siete amanti dell’universo di Sailor Moon non perdetevi il video di apertura della pellicola con una traccia musicale iconica.
Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.