Sand Land Art anime
Fra le fresche novità legate al lungometraggio di Sand Land anche i componenti dello staff e alcuni membri del cast

Lunedì il sito web ufficiale dedicato all’adattamento cinematografico di Sand Land, il manga di Akira Toriyama, ha pubblicato un nuovo trailer accompagnato da alcuni nomi per il cast e lo staff.

Il video promozionale si apre annunciando il risveglio del più potente e malvagio demone mai esistito. Ovviamente, si sta parlando di Beelzebub, protagonista della storia e tremendo diavolo, famoso per nefandezze estreme come il non lavarsi i denti o il passare intere mattinate a poltrire nel letto!

Mutsumi Tamura nel ruolo di Beelzebub

Sand Land Belzebubù

Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Rao

Sand Land Rao

Chō nel ruolo di Thief il ladro

Sand Land Ladro

Satoshi Tsuruoka nel ruolo del Generale Are

Sand LAnd Are

Nobuo Tobita nel ruolo del Generale Zau

Sand LAnd Zau

La pellicola targata TOHO arriverà nelle sale il 18 agosto. La regia è stata affidata a Toshihisa Yokoshima e Hiroshi Koujina ricopre il ruolo di consulente alla regia. Hayashi Mori si occupa della stesura dei copioni e della sceneggiatura. Yoshikazu Iwanami  e Yūgo Kanno si occupano, invece, rispettivamente del reparto audio e della colonna sonora.

L’opera originale

L’originale Sand Land è una breve opera del maestro Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball), che arriva sulle pagine Weekly Shōnen Jump nell’agosto del 2000. In Italia, invece, è edita da Star Comics.

La trama segue le avventure del principe dei demoni Belzebubù (così è chiamato nell’edizione italiana del manga). In un remoto futuro il mondo, ormai in rovina, viene rinominato Sand Land perché le riserve idriche sono quasi del tutto esaurite e i demoni e gli umani sono costretti a vivere su un pianeta quasi totalmente arido. Quando, poi, l’ultimo fiume rimasto si prosciuga, l’unica fonte d’acqua restante diventano le bottiglie del Re, che, però, sono troppo costose per la gente comune.

Lo sceriffo Rao, comprimario della storia, riesce, quindi, a convincere Belzebubù a cercare il Phantom Lake, un bacino idrico leggendario. Così, Belzebubù parte all’avventura accompagnato dal suo amico ladro.

In conclusione, vi lasciamo con le novità di Weekly Shōnen Jump!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *