Sand Land: un trailer anticipa la sigla di Imase
Una curiosità: l’artista è nato una settimana dopo la pubblicazione del manga originale
Lo staff di Sand Land, adattamento dell’omonimo manga di Akira Toriyama, ha presentato un trailer di 90 secondi che anticipa la sigla “Utopia”, realizzata dall’artista emergente Imase.
La popolarità di questo cantautore è aumentata notevolmente, dentro e fuori il Giappone, in seguito alla pubblicazione online del suo singolo “Night Dancer“, nonché di diverse altre canzoni. “Utopia”, realizzata appositamente per Sand Land, rappresenta il suo primo lavoro per una colonna sonora. Il cantante ha rivelato che, dato il suo amore per i lavori di Toriyama, in particolar modo per Dragon Ball, la proposta ricevuta di partecipare a questo progetto è stata come un sogno che si avvera. Tra l’altro ha rivelato una piccola curiosità: è nato una settimana dopo la pubblicazione del manga Sand Land, avvenuta il 2 novembre 2000. Il cantante ha poi scherzato sul fatto che, nonostante il personaggio principale, Beelzebub, abbia circa 2.500 anni, mentre lui arriva solo a 22, potrebbero essere compagni di classe.
Il cast della pellicola, prevista nelle sale giapponesi per il 18 agosto, è composto da:
- Mutsumi Tamura come Beelzebub
- Kazuhiro Yamaji nei panni di Rao
- Chō interpreta Thief
- Satoshi Tsuruoka per General Are
- Nobuo Tobita nel ruolo di General Zau
- Akio Ōtsuka interpreta Satan
- Chafurin nei panni del Re
- Tomokazu Sugita come Swimmer’s Papa
- Koji Yusa per Pike
- Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Shark
- Masafumi Kobatake interpreta Guppy
Lo staff, invece, comprende i nomi di Toshihisa Yokoshima (“Tales of Crestoria: The Wake of Sin”), che ha diretto il film presso lo studio Sunrise. Al suo fianco i consulenti Kamikaze Douga, Anima ed Hiroshi Koujina (Ryoma! Il principe del tennis). Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black), invece, ne ha scritto la sceneggiatura. Yoshikazu Iwanami ne è il direttore del suono e Yūgo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders) ha composto la colonna sonora.
Per quanto riguarda il manga originale, invece, si tratta di un’opera breve, serializzata da Toriyama sulla rivista Weekly Shonen Jump. Pubblicata da maggio ad agosto 2000, la Shueisha ne ha poi stampato un unico volume, arrivato in Italia grazie alla Star Comics.
L’opera sta anche ispirando un RPG d’azione per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: La casa che Brucia: rilasciato il primo trailer sottotitolato in inglese e Rilasciata nuova teaser visual per Spy x Family Code: White!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.