Saros, il nuovo titolo annunciato dai creatori di Returnal

Saros
Un progetto ambizioso

Dopo il grande successo di Returnal, Housemarque è pronta a presentare un nuovo progetto, Saros. Sebbene Returnal sia stato un titolo che ha riscosso ampio consenso, per la sua combinazione di azione frenetica e una storia avvolta nel mistero, gli sviluppatori hanno voluto fare un ulteriore passo in avanti. Hanno, infatti, dato vita a un nuovo universo, che possa ampliare l’esperienza videoludica.

Saros, annunciato durante lo State of Play di Sony, si inserisce in un contesto molto diverso da quello dell’altro titolo. Pur mantenendone alcuni tratti distintivi, come l’intensa azione in terza persona, infatti, se ne discosta. La storia si svolge in un mondo alieno, in cui il giocatore si trova ad esplorare una terra coloniale perduta su Carcosa, un pianeta minacciato da una sinistra eclissi. In questo scenario, il protagonista, Arjun Devraj, è un Sicario Soltari. Una figura potente e determinata a proseguire la sua missione, indipendentemente dalle sfide che lo attendono.

Le differenze sostanziali

Arjun Devraj, interpretato da Rahul Kohli (Midnight Mass, La Caduta della Casa degli Usher), porta una nuova dimensione al personaggio, rendendo ancora più avvincente il racconto. Il gioco, infatti, non si limita all’azione, ma vuole indagare anche sul lato umano dei suoi protagonisti e sui legami che si formano nel corso della vicenda. L’approccio alla narrazione di Saros si concentra, dunque, su un’introspezione profonda dei personaggi e sulle conseguenze emotive delle scelte compiute. Il titolo, quindi, si inoltra nelle difficoltà e nel prezzo da pagare per un futuro incerto.

Un elemento innovativo di Saros rispetto a titoli precedenti è la gestione della progressione del personaggio. A differenza del precedente, in cui la morte del protagonista portava a ricominciare da capo, in Saros ogni morte sarà un’opportunità per migliorare in modo permanente il proprio equipaggiamento. In pratica, ogni volta che il personaggio morirà, potrà tornare nel mondo di gioco con armi e armature potenziate, rendendo le sfide future più affrontabili e incrementando il valore di ogni fallimento.

Pur essendo ancora in fase di sviluppo, i dettagli sul gameplay, la trama, la musica e la tecnologia utilizzata per sfruttare al meglio l’hardware di PS5 sono ancora top secret. Tuttavia, i fan del team possono aspettarsi un approfondimento sul gioco nel corso dell’anno, che offrirà uno sguardo più dettagliato su come il mondo di Saros e la sua narrazione prenderanno forma.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *