Secret Level: Amazon Prime Video annuncia la serie ambientata nei mondi dei videogiochi
Un nuovo viaggio verso vecchi mondi
Amazon Prime Video ha annunciato Secret Level, una serie antologica animata per adulti realizzata dal team creativo di Love, Death + Robots, accompagnata da un teaser trailer. La serie debutterà il 10 dicembre prossimo, ma la società non si è particolarmente sbizzarrita nel fornire informazioni al riguardo.
Il servizio descrive la serie come ambientata nel mondo di numerosi franchise di videogiochi, tra cui Armored Core, Concord, Crossfire, Dungeons & Dragons, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, vari giochi di PlayStation Studios, Sifu, Spelunky, The Outer Worlds, Unreal Tournament e Warhammer 40,000.
Questo è quanto è stato dichiarato dalla società, che, certamente, spera di fare leva sulla curiosità dei fan dei vari titoli citati. Il trailer, di cui possiamo ammirare l’incredibile grafica dei differenti stili, parla di quindici storie a sé stanti, tratte dalle diverse realtà.
Giustamente, come spesso succede in questo genere di narrativa, il filmato inizia parlando di un Prescelto, una persona in grado di “aprire la porta”. Possiamo ipotizzare si stia parlando di una figura in grado di viaggiare attraverso i mondi dei vari videogiochi, interagendo con i personaggi e vivendo avventure incredibili.
Un giocatore, insomma… Che sia questa la chiave di lettura di questo criptico trailer di Secret Level? Che ne pensate?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.