SEGA rivela grandi novità ai The Game Awards 2024

Game Awards 2024 SEGA
Tante novità in arrivo per il 2025

Durante i The Game Awards 2024, SEGA ha stupito i fan con un’ondata di annunci sorprendenti, sottolineando il suo impegno nel rivisitare franchise storici e nell’introdurre nuove idee. L’evento ha svelato tre grandi novità: un nuovo titolo racing per il franchise di Sonic the Hedgehog, un inedito progetto legato a Virtua Fighter e un innovativo concetto chiamato Project Century dal team di Ryu Ga Gotoku Studio.

Innanzitutto, SEGA ha celebrato un’altra vittoria importante ai The Game Awards, con Metaphor: ReFantazio che si è aggiudicato ben tre premi, tra cui Best Narrative, Best Art Direction e Best RPG. Il primo annuncio riguarda, invece, Sonic Racing: CrossWorlds, un titolo che si impegna a rivoluzionare i giochi di corse ambientati nell’universo di Sonic. Caratterizzato da meccaniche di gara uniche, il gioco punta, infatti, a trasportare i giocatori in una nuova dimensione, rinnovando l’esperienza per i fan del riccio blu più famoso del mondo.

Tra gli annunci al The Game Awards 2024, SEGA ha anche confermato un nuovo progetto legato alla leggendaria saga di Virtua Fighter. Il titolo celebrerà il trentesimo anniversario della serie. Oltre a un progetto legacy che punta a omaggiare il passato della serie, la società ha annunciato un New Virtua Fighter Project. Questo titolo rappresenterà un nuovo capitolo nella storia del picchiaduro. I fan hanno potuto approfondire i dettagli grazie a un evento dedicato, il VF Direct.

Inoltre, dagli autori della celebre serie Like a Dragon, il misterioso Project Century è stato presentato come una nuova IP innovativa. Questo progetto si unisce alla prossima uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, prevista per il 21 febbraio 2025.

A completare l’ondata di novità, SEGA ha annunciato l’espansione Sonic the Hedgehog 3 Movie Pack per Sonic x Shadow Generations. Disponibile nella Digital Deluxe Edition, il DLC introduce un nuovo look per Shadow e un livello esclusivo ispirato al film Sonic the Hedgehog 3.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *