Shangri-La Frontier: rivelata la premiere dell’anime

La Netmarble Nexus sta anche sviluppando un gioco ispirato alla storia

Il sito ufficiale di Shangri-La Frontier, adattamento dell’omonima web novel di Katarina, ha rivelato una seconda key visual, gli artisti delle sigle, del cast aggiuntivo e la data della premiere, prevista per il 1° ottobre. Saranno, dunque, gli FZMZ e CHiCO ad eseguire rispettivamente la opening, “Broken Games” , e la ending, “Ace”.

Il cast svelato comprende i nomi di:

  • Yumiri Hanamori come Psyger-100
  • Sayaka Senbongi nei panni di Animalia
  • Seīchirō Yamashita per Orcelott
Shangri-La Frontier: annunciata la premiere dell'anime
©硬梨菜・不二涼介・講談社/「シャングリラ・フロンティア」製作委員会

Gli attori già rivelati in precedenza, invece, sono:

  • Yuma Uchida: Sunraku/Rakuro Hizutome
  • Azumi Waki:  Psyger-0/Rei Saiga
  • Yoko Hikasa: Arthur Pencilgon/Towa Amane
  • Makoto Koichi: Oicazzo/Kei Uomi
  • Rina Hidaka: Emul
  • Akio Ohtsuka interpreta Viceash.

Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Wandering Witch – The Journey of Elaina) sta dirigendo l’anime presso lo studio C2C, con l’assistenza di Hiroki Ikeshita. Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Record of Ragnarok) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) è il character designer e il direttore capo dell’animazione. monaca, invece, si occupa della composizione della colonna sonora.

Gli altri membri dello staff sono:

  • Direttore degli Effetti d’Azione: Satoshi Sakai
  • Color Key Artist: Masato Takagi
  • Arte: Inspired
  • Lavori 2D: Azusa Tamura
  • Direttore della Composizione Fotografia: Hikaru Yamamoku
  • Montaggio: Gō Sadamatsu
  • Direttore del Suono: Akiko Fujita
Qualche informazione sull’opera originale

Shangri-La Frontier è una serie di light novel, scritta e illustrata da Katarina, il cui debutto è avvenuto nel 2017 sul noto sito Shōsetsuka ni narō (“Diventiamo romanzieri”). Si tratta di un servizio completamente gratuito, che permette ai romanzieri emergenti di farsi conoscere in rete.

Nel 2020 l’appassionante storia di questi romanzi ha ispirato un adattamento manga, illustrato da Ryosuke Fuji. Quest’opera ha ottenuto un notevole riconoscimento, conquistando il premio come Miglior Manga Shōnen durante la 47ª edizione dei Kodansha Manga Awards.

In un futuro non troppo lontano, l’evoluzione tecnologica ha innescato un incredibile progresso anche nel settore dei videogiochi. Questo ha portato alla diffusione di giochi VR full-dive con componenti MMO. La rapida ascesa di questi videogiochi e la continua richiesta da parte del pubblico hanno causato la nascita di un mercato non proprio lecito. È proprio qui che entra in scena il protagonista della storia, Rakurou Hizutome.

Shangri-La Frontier premiere

Questo normalissimo liceale, come tutti i ragazzi della sua età, ama i videogame. La sua passione più grande, però, sono i cosiddetti “trash games“, ovvero videogiochi sviluppati in tutta fretta per sfruttare il momento, ma senza avere il giusto livello di tecnologia richiesto. A causa di ciò, sono pieni di glitch e bug ed è proprio questa loro caratteristica a renderli affascinanti agli occhi di Hizutome.

Il nostro protagonista, infatti, ama addentrarsi in mezzo a questi giochi spazzatura, impegnandosi a fondo per completarli nonostante tutti i loro difetti. Un giorno, però, si imbatte in un nuovo titolo: Shangri-La Frontier, appunto. Ansioso di giocarci, salta il prologo, come solito fare, e si immerge subito nella sua nuova avventura. Cosa mai potrà succedere di diverso dal solito?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Crunchyroll ha aggiunto la serie Offside al proprio repertorio e Bang Brave Bang Bravern, rivelato il secondo mechanical designer dell’anime.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *