Shin Kamen Rider di Hideaki Anno sarà disponibile su Prime Video dal 21 Luglio

Shin Kamen Rider prime video
Il film è uscito in Giappone il 17 marzo, in Nord America il 31 maggio

Il sito web ufficiale del film live-action Shin Kamen Rider, di Hideaki Anno, ha annunciato che il film sarà disponibile, in oltre 200 paesi, su Amazon Prime Video, a partire dal 21 luglio

Shin Kamen Rider si basa sulla primissima serie TV del franchise Kamen Rider, alla quale Anno è molto legato. In un intervista ha dichiarato: “Cinquant’anni fa non esisteva un bambino delle elementari che non fosse affascinato dall’eroe Kamen Rider. Io, di certo, non facevo eccezione. Ho iniziato questo progetto con l’intenzione di restituire i grandi doni che questa serie mi diede cinque decadi fa”.

Inoltre il lungometraggio fa parte del Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling, evento che celebra i 50 anni del supereroe ideato da Shotaro Ishinomori.

Il protagonista del film è Takeshi Hongo, un motociclista che viene rapito da una misteriosa organizzazione, conosciuta come SHOCKER. Lo scopo dell’organizzazione è trasformare le persone in ibridi umano-animale per usarle, poi, come soldati. Takeshi viene sottoposto a diversi esperimenti e viene trasformato nel Grasshopper-Aug01, ma, per sua fortuna, viene salvato prima che gli venga fatto il lavaggio del cervello.

Il film è uscito in Giappone il 17 marzo e ha guadagnato un totale cumulativo di 2.111.192.410 yen (circa 13,49 milioni di euro). Shin Kamen Rider è, quindi, divenuto il film con i guadagni più alti nella storia del franchise di Kamen Rider

Il cast comprende Sosuke Ikematsu, nel ruolo di Takeshi Hongo/Kamen Rider, e Minami Hamabe, nel ruolo di Ruriko Midorikawa.

Hideaki Anno ha diretto, scritto e prodotto il film, basato sull’opera originale di Shotaro Ishinomori. Tra i membri della crew abbiamo Katsuro Onoue come co-regista e Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno già collaborato con Anno in molti progetti precedenti come Evangelion, sono stati gli art director del film. Taku Iwasaki , infine, ha composto la musica.

Non vediamo l’ora di vedere Shin Kamen Rider, ma nel frattempo vi consigliamo altre interessanti news su: Dragon Quest Monsters: The Dark Prince e Silent Hope/Frederica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *