Shin Megami Tensei V: Vengeance e Slipknot, un’epica collaborazione
Il gioco è atteso per il 14 giugno 2024
La Atlus, la celebre casa di sviluppo che ci ha donato perle come la saga di Persona, ha annunciato un’incredibile partnership con il gruppo heavy metal Slipknot, per il tanto atteso RPG Shin Megami Tensei V: Vengeance. Il fulcro della collaborazione è l’innovativa fusione tra le iconiche maschere della band con l’universo oscuro del videogioco.
Nel trailer rilasciato per rivelare la notizia, Iim Ojala, il geniale ideatore dei costumi del gruppo, ci conduce attraverso il processo creativo dietro alla realizzazione dei travestimenti ispirati ai demoni del gioco. Grazie alle sue sapienti mani ed al suo team, i demoni Gurulu, Daemon e Loup-garou prendono vita, offrendo uno sguardo affascinante e sulla realtà del videogioco.
Questo progetto è nato non solo per enfatizzare le somiglianze tra le due identità, ma anche per celebrare la ricchezza di temi condivisi tra gli Slipknot e Shin Megami Tensei V: Vengeance.
Il nuovo capitolo della saga, propone le vicende di Shin Megami Tensei V nella loro interezza, più una storia inedita. Con due percorsi narrativi distinti – il Canone della Creazione originale e il nuovo Canone della Vendetta – i giocatori saranno immersi in una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Il titolo propone, inoltre, una serie di miglioramenti nel gameplay, inclusi nuovi personaggi, aree da esplorare, e un sistema di combattimento rinnovato.
Il videogame è già preordinabile. Potete trovare Shin Megami Tensei V: Vengeance per PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e One e Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.