Shueisha lancia DEAIBOOKS, il servizio di consigli manga basato su IA

Shueisha DEAIBOOKS
L’editore di Shonen Jump ha ideato un app di consigli basata sull’intelligenza artificiale

Shueisha ha annunciato il lancio di un’app di consigli sui manga basata sull’intelligenza artificiale chiamata DEAIBOOKS, che promette di aiutare i fan a trovare  titoli di loro interesse.

L’annuncio è stato diffuso recentemente dalla stessa Shueisha che ha appena pubblicato il sito web di DEAIBOOKS. A quanto pare, sull’app di consigli sono stati inseriti più di 5.000 titoli manga. Dalla fascia demografica al genere, l’app ha preso nota di tantissimi dettagli e gli utenti potranno chiedere a DEAIBOOKS consigli sui manga dopo aver risposto a un breve quiz.

Quante serie manga ci sono in questo mondo? Trovare subito quello che vuoi veramente leggere tra innumerevoli altre opere sembra molto difficile, vero? È qui che entra in gioco DEAIBOOKS. Mentre chatta con gli utenti come una vera bibliotecaria, la nostra mascotte ti proporrà una serie di manga perfettamente basati sui tuoi gusti.

Questa nuova app di Shueisha sta suscitando parecchio interesse. Nonostante la community otaku sia piuttosto diffidente quando si tratta di intelligenza artificiale, DEAIBOOKS sembra a tutti gli effetti un’ idea innovativa. L’app potrebbe aiutare tantissimi lettori entusiasti che stanno faticando a trovare un manga che faccia al caso loro. 

Il servizio verrà lanciato il 25 aprile 2024. Al momento però non sappiamo se sarà disponibile anche al di fuori del Giappone.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news, come: Manga Taisho 2024: l’opera di Inuhiko Doronoda si aggiudica il prestigioso premio e Edizioni BD & J-POP Manga a Romics XXXIII

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *