SHY: arrivato il doppiaggio inglese della seconda stagione

SHY doppiaggio inglese della seconda stagione
La nuova stagione è uscita il 1 luglio

Crunchyroll ha annunciato che, dal 15 luglio, è disponibile il doppiaggio inglese della seconda stagione di SHY, adattamento del manga di Bukimi Miki. La piattaforma ha anche diffuso il cast della traduzione:

Samantha Herek, la produttrice del doppiaggio inglese di SHY, ha scelto Helena Walstrom come direttrice e Matthew Greenbaum come responsabile dell’adattamento. Gino Palencia è, invece, il mixer e Derric Benavides è l’ingegnere.

La seconda stagione, come anticipato, è iniziata questo luglio e presenta l’opening, “WILLSHINE”, realizzata dal gruppo PassCode, mentre quella di chiusura, “Soba ni Iru yo” (I am By Your Side), è eseguita da Shino Shimoji e Nao Tōyama.

Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum’s Wish, School-Live!) ha diretto la prima stagione, uscita nell’ottobre 2023, presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, Encouragement of Climb). Kōsaku Taniguchi è il direttore assistente, mentre Yasuhiro Nakanishi ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie. Yūichi Tanaka è, invece, il principale character designer e Hinako Tsubakiyama ha composto la colonna sonora. Inoltre, MindaRyn ha eseguito la sigla iniziale, “Shiny Girl”.

L’opera originale ha debuttato su Weekly Shōnen Champion come one-shot nel gennaio 2017, continuando poi la serializzazione sulla stessa rivista da agosto 2019. Il 22° volume del manga è stato pubblicato in Giappone il 7 dicembre. In Italia, la serie è pubblicata da Panini Comics, con 16 volumi già disponibili.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *