Connettiti con noi

Anime

SHY: arrivato il doppiaggio inglese della seconda stagione

Pubblicato

il

SHY doppiaggio inglese della seconda stagione
La nuova stagione è uscita il 1 luglio

Crunchyroll ha annunciato che, dal 15 luglio, è disponibile il doppiaggio inglese della seconda stagione di SHY, adattamento del manga di Bukimi Miki. La piattaforma ha anche diffuso il cast della traduzione:

Samantha Herek, la produttrice del doppiaggio inglese di SHY, ha scelto Helena Walstrom come direttrice e Matthew Greenbaum come responsabile dell’adattamento. Gino Palencia è, invece, il mixer e Derric Benavides è l’ingegnere.

La seconda stagione, come anticipato, è iniziata questo luglio e presenta l’opening, “WILLSHINE”, realizzata dal gruppo PassCode, mentre quella di chiusura, “Soba ni Iru yo” (I am By Your Side), è eseguita da Shino Shimoji e Nao Tōyama.

Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum’s Wish, School-Live!) ha diretto la prima stagione, uscita nell’ottobre 2023, presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, Encouragement of Climb). Kōsaku Taniguchi è il direttore assistente, mentre Yasuhiro Nakanishi ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie. Yūichi Tanaka è, invece, il principale character designer e Hinako Tsubakiyama ha composto la colonna sonora. Inoltre, MindaRyn ha eseguito la sigla iniziale, “Shiny Girl”.

L’opera originale ha debuttato su Weekly Shōnen Champion come one-shot nel gennaio 2017, continuando poi la serializzazione sulla stessa rivista da agosto 2019. Il 22° volume del manga è stato pubblicato in Giappone il 7 dicembre. In Italia, la serie è pubblicata da Panini Comics, con 16 volumi già disponibili.

Advertisement

follow us

Trending