Shy: l’anime avrà una seconda stagione
L’anime è iniziato ad ottobre
Il sito web ufficiale di SHY, adattamento anime del manga di Bukimi Miki, ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione. Per celebrare la notizia, la mangaka ha condiviso un’illustrazione della timida protagonista.
Il sito ha anche rivelato due membri del cast, apparsi nel dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione:
- Shunichi Toki nei panni di Doki
- Saori Hayami nel ruolo di Inori
L’anime ha debuttato in Giappone il 2 ottobre su TV Tokyo e altre reti, mentre Crunchyroll, come annunciato a luglio, lo trasmette in streaming in contemporanea con la messa in onda con doppiaggio in inglese.
Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum’s Wish, School-Live!) ha diretto la serie presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, Encouragement of Climb). Kōsaku Taniguchi era l’assistente alla regia, Yasuhiro Nakanishi ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie, Yūichi Tanaka è stato il disegnatore dei personaggi principali e Hinako Tsubakiyama ha composto la colonna sonora, mentre MindaRyn ha eseguito la sigla di apertura, “Shiny Girl”.
Miki ha pubblicato per la prima volta Shy su Weekly Shōnen Champion, come manga one-shot, nel gennaio 2017, per poi iniziare a serializzare l’opera sulla stessa rivista nell’agosto 2019. Il 22esimo volume del manga è stato spedito in Giappone il 7 dicembre. In Italia, invece, la serie è edita dalla Panini Comics, che ne ha già pubblicati 13 volumi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.