Si conclude il manga di Kingdom Hearts III
La fine di un’incredibile avventura
La piattaforma Gangan Online, di Square Enix, ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga di Kingdom Hearts III, realizzato da Shiro Amano. La serie, che ha accompagnato i fan dell’omonimo videogioco per quasi cinque anni, terminerà ufficialmente con l’uscita del quarto e ultimo volume il 12 marzo.
Shiro Amano ha iniziato la serializzazione del manga nell’aprile del 2019 con un capitolo prologo, seguito dal primo capitolo vero e proprio a giugno dello stesso anno. Square Enix ha pubblicato il terzo volume della serie a marzo 2023, mentre il quarto concluderà definitivamente l’adattamento a fumetti. Il manga è, invece, arrivato in Italia grazie alla pubblicazione della Panini Comics.
L’opera è basata su Kingdom Hearts III, il celebre videogioco lanciato da Square Enix nel gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One, sia in Giappone sia nel resto del mondo. Il titolo è stato un enorme successo, vendendo oltre 5 milioni di copie – incluse le vendite digitali – già nel febbraio 2019, e si è imposto come il capitolo della saga con il miglior lancio nella storia del franchise. L’espansione Re Mind è, invece, uscita a gennaio 2020, arricchendo ulteriormente l’esperienza di gioco.
Attualmente, Square Enix sta sviluppando il quarto capitolo della saga, Kingdom Hearts IV. Inoltre, nel febbraio 2023, ha reso disponibili tramite cloud su Nintendo Switch le versioni Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III + Re Mind. Successivamente, il 13 giugno, i titoli sono stati rilasciati anche su PC tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.