Silent Hill 2: il nuovo trailer anticipa la storia
Il gioco arriverà in autunno
La Konami ha trasmesso un trailer incentrato sulla storia del remake di Silent Hill 2, il secondo capitolo della nota saga di videogiochi horror. Il titolo uscirà il prossimo 8 ottobre per PlayStation 5 e PC, tramite Steam.
Sebbene inizialmente la società avesse dichiarato che il remake di Silent Hill 2 sarebbe rimasto esclusiva della PlayStation per 12 mesi, infatti, la pagina dedicata di Steam riporta la stessa data di uscita dell’altra piattaforma. È, dunque, plausibile ipotizzare un cambio di rotta da parte della Konami, anche se non ufficialmente dichiarato.
Il gioco, sviluppato dal Bloober Team (Layers of Fear, Observer, Blair Witch, e The Medium), ha Mateusz Lenart come direttore creativo e lead designer. Maciej Głomb è, invece, il produttore principale, mentre Motoi Okamoto è il produttore della serie Inoltre, Masahiro Ito, il designer dei mostri della serie Silent Hill, ne è l’artista concettuale e Akira Yamaoka è tornato a comporre la colonna sonora del remake.
Per chi non fosse fan della saga, il franchise della Konami ha debuttato nel 1999 con il primo titolo, Silent Hill. Il seguito è, invece, originariamente uscito nel settembre 2001, inizialmente per PlayStation 2 e, successivamente, per Xbox e PC.
Il successo è stato mondiale ed ha portato alla nascita di diversi spinoff, come Silent Hill: Book of Memories e Silent Hill: The Short Message. L’ultimo gioco della serie principale, Silent Hill: Downpour, è, invece, uscito per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012.
Il franchise ha anche accolto un paio di adattamenti live action, Silent Hill e Silent Hill: Revelation 3D, presentati rispettivamente nelle sale cinematografiche nel 2006 e nel 2012. Un terzo film è attualmente in fase di produzione con il titolo di Ritorno a Silent Hill.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.