Skip & Loafer: J-POP annuncia l’arrivo in Italia dell’amata serie
Dopo l’anime, arriva in Italia anche il manga!
Quest’estate la J-POP ha proprio deciso di non farci annoiare! A sorpresa, infatti, ha appena comunicato la sua prossima pubblicazione: Skip & Loafer, il manga di Misaki Takamatsu la cui storia è già ampiamente apprezzata in Italia grazie alla serie anime, presente su Crunchyroll, da esso tratta. Il primo volume arriverà nelle librerie, fumetterie e store online a partire dal 26 luglio. Inoltre, sotto la consueta sovraccoperta, si troveranno divertentissimi extra e, come piccola sorpresa per i lettori italiani, nella prima uscita sono presenti alcune pagine a colori, assenti nel tankōbon giapponese!
Non conoscete Skip & Loafer? Eccovi qualche dettaglio: pubblicato dalla Kōdansha, sul magazine Afternoon, a partire dal 25 agosto 2018, attualmente è ancora in corso. Come prevedibile, questo fantastico slice of life, dai toni di commedia romantica, ha subito conquistato il cuore dei lettori. Vincitore del Kodansha Manga Award 2023 come Miglior Manga, è stato anche nominato agli importanti premi Manga Taisho, Kono Manga Ga Sugoi! ed al Japan Media Arts Festival.
Dato l’incredibile successo del manga seinen, nel 2021 ne è stato annunciato anche l’adattamento anime. La serie, opera dello studio P.A. Works, è scritta e diretta da Kotomi Deai e presenta i character design di Manami Umeshita.
La sua storia ruota intorno a due personaggi principali: Mitsuki Iwakura, una giovane studentessa proveniente da un piccolo paese di provincia, e Sōsuke Shima, un ragazzo dal carattere particolarmente amichevole. All’inizio della trama vediamo proprio il passaggio di Mistuki dalla sua cittadina alla metropoli di Tokyo. Piena di sogni e speranze, il suo obiettivo è quello di divenire un ministro per poter migliorare il proprio paese. Nonostante la sua energia e la sua prontezza, però, la caotica città non è per nulla simile a quel che è abituata. Fin dal primo giorno di scuola, dunque, si trova a dover affrontare una serie di imprevisti che non aveva calcolato: dal treno sovraffollato alla difficoltà di trovare un mezzo per raggiungere la scuola dopo esser scesa alla fermata sbagliata. Fortunatamente, però, nelle disavventure della giornata, le riesce di scorgere un piccolo barlume di speranza: incontra, infatti, Sōsuke.
Il ragazzo, che si presenta come il suo opposto: rilassato e svogliato, la aiuta a raggiungere l’istituto. Si scopre, inoltre, che anche lui lo frequenta, così Mitsuki può vantare almeno una conoscenza in quel mare di facce sconosciute! La loro amicizia ci accompagnerà lungo un percorso di maturazione. Entrambi cresceranno, avventura dopo avventura.
Siete pronti a scoprire le loro simpatiche vicende? Per i più curiosi, ecco una piccola anteprima!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: La serie animata Spider-Man: Freshman Year sarà prodotta dallo studio giapponese Polygon Pictures e Don’t Call it Mystery: il nuovo, avvincente manga targato J-POP.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.