Smells Like Green Spirit: il manga di Saburō Nagai diventa una serie live action

Smells Like Green Spirit live action
L’amicizia può sbocciare anche sui terreni meno fertili

L’emittente MBS ha annunciato la produzione di un live action basato sul manga Smells Like Green Spirit, di Saburō Nagai. La serie, diretta da Ikuko Sawada con le sceneggiature di Yūka Arai, debutterà a fine estate, con l’attore Towa Araki nel ruolo del protagonista.

La programmazione prevede la messa in onda su MBS e TV Kanagawa a partire dal 19 settembre, su TV Saitama il 23 settembre, su Gunma TV il 24 settembre, su Tochigi TV il 25 settembre e, infine, su Chiba TV il 26 settembre.

Smells Like Green Spirit è ambientato in una tranquilla cittadina rurale durante l’era Heisei (1989-2019) e racconta la storia di Futoshi Mishima, un ragazzo continuamente bullizzato e deriso per il suo “aspetto gay”.

Per trovare conforto, Mishima inizia a indossare rossetto e a vestirsi da donna in segreto. Un giorno, scopre che Kirino, il leader dei suoi bulli, è in possesso del rossetto che aveva perso e lo vede sul tetto della scuola mentre cerca di applicarlo su di sé. La scoperta di un desiderio comune, la ricerca di un posto in cui poter essere veramente se stessi, unirà i due ragazzi, facendo nascere un’inaspettata amicizia.

Il manga originale di Nagai, attualmente inedito in Italia, è uscito sulla rivista Comic Be, della Fusion Product, dal 2011 al 2012. La casa editrice l’ha successivamente raccolto in due volumi, intitolati  “Side:A” e “Side:B”. Il successo del manga ha portato anche alla creazione di uno spinoff, Shintan Kairō, sempre dello stesso autore ed anch’esso inedito nel nostro paese.

Speriamo, dunque, che l’uscita del live action di Smells Like Green Spirit aiuti le opere d Nagai a raggiungere il nostro paese!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *