Solo Leveling: il manhwa avrà un sequel
Perché la storia non si ferma…
L’account ufficiale X/ex Twitter di Kakao Page ha rivelato che l’apprezzato manhwa ideato da Chugong, con le illustrazioni del defunto artista DUBU, avrà un sequel, intitolato Solo Leveling Ragnarok. L’opera, realizzata con la collaborazione dell’artista Jin, anch’egli appartenente al Redice Studio, verrà proposta su Webtoon il 1° agosto prossimo.
Per chi non la conoscesse, Solo Leveling è una serie di light novel sudcoreana, scritta da Chugong. L’opera è uscita nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage e, successivamente, la D&C Media l’ha pubblicata sotto l’etichetta Papyrus, dal 25 luglio dello stesso anno.
Dal 4 marzo 2018 è stato pubblicato un adattamento manhwa in formato webtoon, sempre su KakaoPage, disegnato da DUBU. In Italia, la serie è stata, invece, annunciata da Star Comics, che ha iniziato a pubblicarla dal 21 aprile 2021. Chissà se la casa editrice italiana riuscirà anche ad accaparrarsi il sequel Solo Leveling Ragnarok?!
Un adattamento anime della serie, prodotto da A-1 Pictures, è stato trasmesso dal 6 gennaio al 30 marzo 2024. Approdata su Crunchyroll, la serie ha subito generato contrasti tra gli spettatori, dividendoli nettamente tra chi ha apprezzato l’adattamento e chi, invece, lo ha trovato non allo stesso livello del manhwa. Nonostante i pareri discordanti, l’anime avrà comunque una seconda stagione, intitolata Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-.
In attesa dell’uscita della nuova stagione, Crunchyroll ha anche proposto una chicca per i fan. Si tratta di un documentario, intitolato The Leveling of Solo Leveling, che approfondisce la nascita dell’adattamento.
Inoltre, lo scorso ottobre, il diretto creativo di D&C Webtoon, Heaeun Kwak, ha rivelato che l’opera sta anche ispirando un live action, attualmente in fase di sviluppo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.