Solo Leveling ReAwakening: Crunchyroll annuncia l’uscita evento nei cinema italiani

Solo Leveling-ReAwakening - trailer film

©Solo Leveling Animation Partners

Il film in arrivo

Crunchyroll, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, ha annunciato l’uscita al cinema di Solo Leveling -ReAwakening. Questo film-evento porterà sugli schermi italiani una doppia esperienza per i fan. Da un lato, infatti, presenterà un riassunto della prima stagione dell’anime. Dall’altro fornirà un’anteprima esclusiva dei primi due episodi dell’attesissima seconda stagione, che debutterà ufficialmente nel gennaio 2025.

Questa combinazione di riepilogo e sneak peek rende Solo Leveling -ReAwakening una ghiotta occasione per tutti i fan dell’anime. Dunque, sia coloro che hanno amato la serie dal suo debutto su Crunchyroll sia chi vuole immergersi per la prima volta nella narrazione di Solo Leveling potranno apprezzare l’evento! L’adattamento della popolare web novel coreana, scritta da Chugong, arriverà nelle sale italiane il 2, 3 e 4 dicembre 2024 sia in versione doppiata sia sottotitolata.

Solo Leveling ReAwakening
©Solo Leveling Animation Partners
Il fenomeno di Solo Leveling

Solo Leveling ha conquistato una vasta audience internazionale grazie alla sua trama avvincente e alla coinvolgente fusione tra fantasy e azione. Dieci anni prima degli eventi narrati, un misterioso portale, chiamato “Cancello” è comparso nel nostro mondo. Questo percorso collega la nostra realtà con un’altra dimensione e la sua apparizione ha risvegliato in alcune persone dei poteri straordinari.

Questi individui, noti come cacciatori, possono entrare nei dungeon che si trovano oltre il Cancello per combattere i mostri che vi dimorano, guadagnandosi così da vivere. Sung Jinwoo, il più debole tra i cacciatori, è considerato un fallimento da tutti. Tuttavia, tutto cambia quando scopre un doppio dungeon nascosto. Gravemente ferito, Jinwoo accetta un’enigmatica missione che lo rende capace di superare i suoi limiti e di salire di livello, diventando più forte ad ogni sfida.

L’adattamento animato di Solo Leveling è stato realizzato da A-1 Pictures, lo studio dietro titoli di successo come Sword Art Online. La serie è diretta da Shunsuke Nakashige, mentre la colonna sonora è stata affidata a Hiroyuki Sawano, celebre per le sue composizioni in Attack on Titan. A rendere ancora più memorabile l’esperienza musicale, la collaborazione con il gruppo K-pop TOMORROW X TOGETHER. Il design dei personaggi è, invece, curato da Tomoko Sudo, mentre quello dei mostri è stato realizzato da Hirotaka Tokuda.

Fonte :
Crunchyroll Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *