Sonic the Hedgehog 3: il ritorno del Dr. Robotnik

Dr. Robotnik in Sonic 3
Jim Carrey di nuovo nei panni dello scienziato

Paramount Pictures ha rilasciato un nuovo featurette dedicato a Dr. Robotnik, iconico antagonista del franchise, per promuovere Sonic the Hedgehog 3, il prossimo capitolo della serie live action. Nel video, il cast offre approfondimenti sul personaggio, con un focus speciale su Jim Carrey, che non solo riprende il ruolo del diabolico scienziato, ma interpreta anche il nonno del personaggio.

Il film, atteso nelle sale a partire dal 20 dicembre 2025, vede l’ingresso di Keanu Reeves nel cast nel ruolo di Shadow the Hedgehog, uno dei personaggi più amati della saga.

Accanto a Carrey/Dr. Robotnik, il cast si arricchisce con nuovi nomi, tra cui:

  • Krysten Ritter
  • Alyla Browne
  • James Wolk
  • Sofia Pernas
  • Cristo Fernández 
  • Jorma Taccone

Ritornano anche i volti familiari del franchise:

I precedenti capitoli della serie live action hanno riscosso un successo clamoroso. Sonic the Hedgehog 2, uscito nell’aprile 2022, ha conquistato il primo posto al botteghino in 47 mercati, incassando oltre 400 milioni di dollari a livello globale nei primi tre mesi. Il film deteneva il record come adattamento cinematografico di un videogioco più redditizio negli Stati Uniti fino all’arrivo di The Super Mario Bros. Movie. Il primo film, invece, lanciato nel febbraio 2020, ha debuttato al primo posto negli USA durante il weekend del Presidents’ Day, con un incasso di oltre 70 milioni di dollari.

Il mondo di Sonic non si è fermato, però, ai lungometraggi. La serie spinoff live action dedicata a Knuckles ha debuttato ad aprile con sei episodi, disponibile su Paramount+, ampliando ulteriormente l’universo narrativo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *