Sonic the Hedgehog 3: trailer, cast stellare e data d’uscita del nuovo capitolo live-action
La nuova avventura del riccio supersonico
Paramount Pictures ha rilasciato il secondo trailer ufficiale del tanto atteso Sonic the Hedgehog 3. Il film, terzo capitolo della saga cinematografica live action basata sul celebre franchise videoludico, debutterà nei cinema il 20 dicembre 2024.
La grande novità di questo capitolo è l’ingresso di Keanu Reeves nel ruolo di Shadow the Hedgehog, uno dei personaggi più amati e complessi dell’universo di Sonic. Jim Carrey tornerà, invece, a vestire i panni del malvagio e geniale Dr. Robotnik, garantendo continuità alla narrazione e ulteriori momenti iconici.
Oltre a Reeves, il cast si arricchisce di nuovi volti, come:
- Krysten Ritter
- Alyla Browne
- James Wolk
- Sofia Pernas
- Cristo Fernández
- Jorma Taccone
In Sonic the Hedgehog 3, tornano anche i protagonisti dei film precedenti, tra cui Ben Schwartz (Sonic), Idris Elba (Knuckles), Colleen O’Shaughnessey (Tails), James Marsden, Tika Sumpter, Lee Majdoub e altri membri del cast originale.
I precedenti capitoli della serie si sono dimostrati un grande successo sia di pubblico sia di critica. Sonic the Hedgehog 2, uscito nell’aprile 2022, ha conquistato il primo posto in 47 mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Francia e Australia. Ha, inoltre, superato i 400 milioni di dollari di incassi globali nei primi tre mesi di proiezione. Anche il primo film, lanciato nel febbraio 2020, aveva registrato ottimi risultati, incassando oltre 70 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti.
Grazie al suo mix di azione, umorismo e fedeltà al materiale originale, la saga di Sonic si è imposta come uno dei migliori adattamenti cinematografici di un videogioco. Nel 2022, Sonic the Hedgehog 2 è diventato il film basato su un videogioco con il maggior incasso negli Stati Uniti, un primato superato solo successivamente da The Super Mario Bros. Movie.
L’universo cinematografico di Sonic si sta espandendo anche con prodotti paralleli. Ad aprile 2024 è uscita una serie spinoff live-action dedicata a Knuckles. Composta da sei episodi, ha già riscosso un notevole interesse da parte dei fan.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.