Sonic X Shadow Generations: svelati i poteri di Doom
Il videogioco sarà disponibile in prova
Durante il Gamescom 2024, Sega ha rilasciato un nuovo trailer di Sonic x Shadow Generations, incentrato sui nuovi poteri di Doom di Shadow. Il video presenta diversi attimi di gameplay, che mettono in evidenza le nuove abilità del personaggio, nonché i livelli come Chaos Island, da Sonic Frontiers, e le sfide contro i boss.
La società è presente all’evento presso lo stand dal 21 al 25 agosto e dà la possibilità ai fan della serie di provare in anteprima il gioco e di scattare foto in compagnia con la mascotte di Sonic.
Dopo aver svelato due pezzi della colonna sonora di Sonic x Shadow Generations, ovvero “Space Colony ARK: Atto 1“ e “Kingdom Valley Atto 1”, la Sega ha quindi permesso agli appassionati del franchise di dare un’occhiata dai poteri di Doom, come il surf sulle onde ed il volo per superare gli ostacoli.
L’arrivo del nuovo capitolo
Il nuovo titolo della saga sarà disponibile, sia in formato digitale sia fisico, dal 25 ottobre 2024 per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Nintendo Switch e PC, tramite Steam. In preparazione al suo arrivo, Sega ha già rimosso Sonic Generations dagli store online, rendendolo disponibile unicamente come parte di bundle.
La mossa non ha generato particolare clamore, soprattutto perché i giocatori già in possesso del gioco non subiranno ripercussioni. Il nuovo titolo è, dunque, pronto a conquistare il cuore dei fan. Le prenotazioni sono già aperte e chi preordina il gioco riceverà una skin legacy per il Sonic moderno, ispirata al suo look in Sonic Adventure.
Per i giocatori più ansiosi, la Digital Deluxe Edition offre accesso anticipato al gioco di tre giorni e contenuti esclusivi aggiuntivi. Inoltre, chi acquista l’edizione fisica del Day One riceverà un bonus speciale: un diario di 28 pagine di Gerald Robotnik, che racconta la sua esperienza nella creazione di Shadow e della Stazione Spaziale ARK.
Infine, iscrivendosi alla newsletter entro il 1° novembre 2024, si potrà ottenere la skin legacy di Sonic Jam per il Sonic classico, ispirata alla sua prima apparizione in 3D.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.