Sound! Euphonium: Ensemble Contest, rilasciato il trailer completo
Si avvicina il momento del debutto nei cinema giapponesi
Se ad aprile era stata annunciata la data di uscita dell’anime nelle sale del Giappone, ora lo staff di Sound! Euphonium: Ensemble Contest ha finalmente rivelato anche il trailer completo . Si tratta dell‘adattamento cinematografico dell’arco “Ensemble Concert” di Sound! Euphonium, trasposizione manga dei romanzi di Ayano Takeda. Il video anticipa il primo, importante compito di Kumiko, nuova leader della band della scuola. Si tratta nientemeno che delle audizioni scolastiche per il concerto d’insieme.
Questa pellicola è il primo nuovo sequel del franchise in quattro anni ed uscirà in Giappone il 4 agosto in 74 sale. Inoltre, alcuni dei cinema in cui verrà proiettata hanno aderito ad una simpatica iniziativa. Il 9 giugno, quindi, inizieranno a distribuire il secondo lotto delle MoviTicke Cards. Queste card presentano 12 illustrazioni diverse, raffiguranti Kumiko e le altre ragazze della band, con gli outfit visti nelle sequenze finali di Sound! Euphonium 2. Le carte sono collezionabili e disponibili solo in coppia, per cui gli acquirenti possono scegliere due dei 12 design. Sarà anche incluso un “piccolo portabiglietti” in plastica.
La Kyoto Animation aveva anticipato, tempo fa, che l’arco “Ensemble Concert” avrebbe avuto un adattamento di media lunghezza. Ovvero, in pratica che sarebbe stato più lungo di un cortometraggio, ma più corto di un lungometraggio. Oltre alle proiezioni cinematografiche, comunque, è già stata prevista anche la futura uscita in Blu-ray Disc.
Conoscete il franchise? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo manga: Liar Liar: in onda a partire dall’8 luglio! e Negi Haruba, autore di The Quintessential Quintuplets, presenta una nuova opera: Pon no Michi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.