Space Marine II: non ci sarà una beta pubblica
Il third person shooter di Warhammer arriverà a settembre di quest’anno
Il team di sviluppo di Warhammer 40,000: Space Marine II, Saber Interactive, ha annunciato che i piani per la beta multiplayer del titolo sono cambiati. Di fatto, quest’ultima è stata cancellata, proiettandoci direttamente all’uscita del titolo.
Gli sviluppatori, infatti, hanno preferito raccogliere più risorse possibile per concentrarsi esclusivamente sulla versione finale del gioco, senza tappe intermedie. Probabilmente una mossa intelligente, notando che, operazioni del genere, hanno spesso portato risultati claudicanti, nelle fasi iniziali di pubblicazione di un titolo.
Saber Interactive ha annunciato la cancellazione della fase beta multiplayer in un aggiornamento su Steam. Il team sottolinea che il gioco è, praticamente, quasi pronto, e che preferisce concentrarsi sugli aspetti del titolo ancora da limare, oltre a fixare bug e problemi emersi durante la creazione di Space Marine II.
Consapevoli che questa notizia potrebbe non essere ben recepita, Saber Interactive annuncia che tutti quelli che hanno mostrato interesse a partecipare alla beta riceveranno una skin limitata per la Bolt Pistol. Il team si congeda ringraziando tutti i videogiocatori per l’attenzione che stanno dando al titolo.
La rottura di un silenzio che durava da un po’
Indizi sulla beta erano disponibili sin da agosto 2023, quando, durante un gameplay trailer, emerse la scritta “Sign up for the beta“. I giocatori avevano l’opportunità di registrarsi per la stessa, nonostante l’assenza di una data d’uscita ufficiale. Dopo quel periodo, Saber Interactive non ha più parlato della fase beta, rompendo il silenzio solo qualche giorno fa.
Su Steam le reazioni sono state diverse. C’è chi approva l’operato del team, sperando che questo possa portare ad un lancio stabile. C’è chi non approva, poiché si starebbe nascondendo lo stato dei lavori su Space Marine II. Infine, alcuni utenti si sono mostrati confusi sul perché ci sia voluto così tanto tempo per avere notizie in merito.
In ogni caso, non manca molto all’uscita del gioco. Vedremo, dunque, se l’attesa sarà ripagata!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?