Spider-Man: Octopus Girl è il nuovo manga Spinoff di Spider-Man: Across the Spider-Verse
La storia vedrà Doc Ock nei panni di una ragazza del liceo!
Shueisha e Marvel Entertainment hanno annunciato che il prossimo film Spider-Man: Across the Spider-Verse avrà un manga spin-off intitolato Spider-Man: Octopus Girl. Ad occuparsi di storia e disegni il duo Hideyuki Furuhashi e Betten Court, che abbiamo già visto all’opera sul manga My Hero Academia: Vigilantes. L’opera verrà lanciata sull’app manga Shonen Jump+ di Shueisha il 20 giugno.
La storia del manga inizia con l’iconico cattivo Doctor Octopus che cade in coma. Al suo risveglio si ritrova nel corpo della liceale giapponese Otoha Okutamiya. Confuso e senza alcuna idea di come sia finito in questa situazione insolita, il Doctor Octopus dovrà cercare disperatamente risposte e un modo per ritornare alla sua vera identità.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è un sequel del film d’animazione in CGI del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse. Il film uscirà in Italia il 1 giugno e in Giappone il 16 giugno.
La cantante LiSA interpreterà la sigla “REALiZE” per il doppiaggio giapponese del film.
Spider-Man: Into the Spider-Verse ha vinto l’ Oscar come miglior film d’animazione nel 2019. I registi della pellicola, Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, rivelarono per l’occasione che gli anime hanno contribuito ad ispirare alcuni aspetti del film. Gli animatori giapponesi del titolo hanno anche condiviso la loro esperienza sulla sua creazione sulla rivista giapponese CG World.
Il produttore Phil Lord ha anticipato che il sequel includerà un omaggio allo Spider-Man di Toei (スパイダーマン) , la serie televisiva tokusatsu del 1978.
Al momento non sappiamo altro sul nuovo manga in uscita ma in chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Il nuovo trailer del film Sailor Moon Cosmos rivela il cast di Shadow Galactica e Undead Girl Murder Farce: Sōma Saitō vestirà i panni di Jack lo Squartatore