Spiderman: Kizuna, arriva il nuovo manga dedicato all’eroe Marvel

Il titolo era originariamente nato come one-shot

Il numero di ottobre della rivista Saikyō Jump, della Shueisha, ha annunciato che Setta Kobayashi e Hachi Mizuno lanceranno un nuovo manga, SpiderMan: Kizuna (Spider-Man: Bonds), nel prossimo numero della rivista, in uscita il 4 ottobre. Secondo quanto riportato, Kobayashi sta scrivendo la storia e Mizuno ne è, invece, l’illustratore. La prima presentazione ufficiale dell’opera è avvenuta nel settembre 2022, come one-shot. Il manga è incentrato su , uno studente trasferito dal Giappone, che si è fuso con Spider-Man. 

Spiderman Kizuna nuovo manga
© Hachi Mizuno

Kobayashi è not per il gag manga spinoff ufficiale di Black Clover, intitolato Asta-kun Mahōtei e no Michi (Il viaggio di Asta verso il titolo di Imperatore Magico). L’opera, uscita su Saikyō Jump nel 2018, è terminata nel luglio del 2021. Nel settembre 2022, il mangaka, in collaborazione con Ayumi Nakashima, ha lanciato anche il noto Kaiki Kūkan Zo-Zo-Zo-Zone, sempre sulla stessa rivista. Anche in quell’occasione il lavoro era uscito in precedenza come one-shot.

Mizuno, invece, nel 2019 ha disegnato il manga one-shot Gag Reel. Si trattava di una delle sette opere incluse nella collaborazione tra la Marvel Comics e la Shueisha. In quell’anno, infatti, le due realtà aveva annunciato la cooperazione, durata fino al 27 novembre, per la pubblicazione una serie bisettimanale su Shonen Jump+.

Le opere realizzate per l’occasione sono:

  • “Secret Reverse – Parte I” (4 settembre) e “Secret Reverse – Parte II” (27 novembre) di Kazuki Takahashi (Yu-Gi-Oh!)
  • “Gag Reel” (18 settembre) di Hachi Mizuno (“Akuten Wars”)
  • “Intervista con gli eroi” (2 ottobre) di Ken Ogino (Lady Justice)
  • “Samurai” (16 ottobre) di Sanshirō Kasama and Hikaru Uesugi (Tsugihagi Quest)
  • “Halloween Avengers” (30 ottobre) di Mato (spinoff a quattro vignette di Darling in the Franxx)
  • “Antman+” (13 novembre) di Toyotaka Haneda (Vocchi-men)

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Diary of Ochibi-san, il manga di Moyoco Anno diventa un anime e Pokémon: Paldean Winds, il primo episodio della web serie rivela il cast.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *