Sport estremo e caos post-apocalittico in Skull-Crusher!, il nuovo fumetto di Edizioni BD

Skull-Crusher!
Un futuro spietato, uno sport che non lascia scampo

Un mondo in rovina, un torneo spietato e un sogno da inseguire: Skull-Crusher! è il nuovo fumetto che unisce azione, sport e scenari post-apocalittici. Scritto da Josie Campbell e illustrato dall’italiano Alessio Zonno, il volume sarà pubblicato in Italia da Edizioni BD a maggio 2025.

La storia si svolge in un’America devastata da disastri ambientali, dove lo Screaming Pain Ball è molto più di un semplice sport: è uno spettacolo violento e senza regole che tiene alto lo spirito di chi sopravvive nel deserto radioattivo. Trini, la protagonista, sogna di competere al fianco della sua idola, Skull-Crusher. Quando la temibile Queen Mob organizza un torneo aperto a tutti, dunque, Trini parte all’avventura, pronta a formare una squadra e a sfidare avversari spietati per conquistare la vittoria.

Con un’estetica che richiama il cinema d’azione e le atmosfere di Mad Max e Rollerball, il fumetto mescola adrenalina, umorismo e combattimenti spettacolari. Josie Campbell, già nota per il suo lavoro su She-Ra e le Principesse Guerriere e My Adventures with Superman, ha dichiarato di aver voluto creare una storia che racchiudesse molti elementi a lei cari: azione, dramma, personaggi queer e un’energia ispirata agli anime. Inoltre, il tratto di Alessio Zonno contribuisce a dare vita a un mondo dinamico e carico di tensione.

Con questa uscita, Edizioni BD arricchisce il proprio catalogo con un’altra opera dal respiro internazionale, affiancandola a titoli come The Cull di Kelly Thompson e Mattia De Iulis e Nights di Wyatt Kennedy e Luigi Formisano. Il primo volume sarà disponibile anche in un’edizione speciale con copertina variant realizzata da Simone Di Meo, autore di Quello che ho capito fin qui.

Fonte :
Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *