SPYxANYA: Operation Memories, annunciato il gioco di simulazione per Switch
L’uscita del videogame è prevista per il prossimo anno
Durante il live streaming Nintendo Direct, la Bandai Namco Entertainment ha rivelato l’ingresso della famiglia Forger nel mondo videoludico con il titolo SPYxANYA: Operation Memories. Il gioco, previsto per PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e PC, tramite Steam, uscirà nel 2024. La società ne ha anche diffuso un trailer, che ne rivela la natura di simulatore di vita.
In questo simpatico videogioco, i giocatori potranno prendere il controllo della piccola Anya. La bambina si vedrà assegnare, dall’Eden College, il compito di tenere un foto-diario. I giocatori, dunque, avranno l’obiettivo di scattare fotografie delle sue avventure, scolastiche e non. Tra passeggiate nei parchi, giornate in spiaggia, visite alle aree per cani e gite ad acquari e musei non ci sarà che da sbizzarrirsi! Trovando qualcosa che catturi l’attenzione della bambina, infatti, sarà possibile scattare una foto di lei, della sua famiglia o dei suoi amici e compagni di classe.
Si potrà anche partecipare a dei divertenti minigiochi, tutti ispirati a scene tipiche dell’anime. Dal bowling agli allenamenti con Yor, lo scopo sarà quello di ottenere quanti più punti possibile. Con essi si potranno sbloccare oggetti e costumi, per personalizzare i componenti della famiglia e scattare la foto perfetta dei Forger.
Naturalmente, all’interno del videogame appaiono anche altre figure dell’anime, come Loid, Yor, Damian, Becky, Yuri e Fiona.
I fan del franchise, in attesa dell’arrivo di questo videogioco, possono sempre consolarsi con l’imminente film in uscita. Stiamo parlando dell’atteso SPY×FAMILY Code: White, previsto per il 22 dicembre prossimo. Il titolo, prodotto dalla collaborazione fra Wit Studio e Cloverworks, presenterà una storia inedita, scritta dallo sceneggiatore Ichirou Ookouchi.
Continuate a seguirci per scoprire la data di rilascio del videogame SPYxANYA: Operation Memories!
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! il gioco arriva in Occidente e Mary Skelter Finale: arriva il trailer della versione per PC.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.