I fan di SPY×FAMILY dovranno aspettare un po’ più del previsto per leggere il prossimo capitolo del popolare manga di Tatsuya Endō, che ha annunciato una breve pausa nelle pubblicazioni. L’account ufficiale di Shonen Jump+ ha, infatti, annunciato che il capitolo 108, inizialmente previsto per questa settimana, sarà pubblicato il 23 dicembre.
Il manga, che ha conquistato il pubblico, segue le avventure di Twilight, una spia d’élite che deve creare una finta famiglia per infiltrarsi in una scuola privata esclusiva. Quello che Twilight non sa è che sua “moglie” Yor è un’assassina e sua “figlia” Anya una telepate.
Uscito in Giappone nel 2019, SPY×FAMILY è arrivato in Italia grazie alla traduzione della Panini Comics, che, finora, ne ha pubblicati 13 volumi. Forte del successo globale, l’opera ha portato alla produzione di un anime, la cui prima stagione ha debuttato nell’aprile 2022, seguita dalla seconda metà nell’ottobre dello stesso anno. La seconda stagione è andata in onda nell’ottobre 2023 con 12 episodi, mentre la produzione della terza stagione ha già avuto conferma. Crunchyroll ha trasmesso tutte le stagioni in simulcast, incluse le versioni doppiate in inglese.
L’universo di SPY×FAMILY si è inoltre ampliato con il film SPY×FAMILY Code: White, uscito nei cinema giapponesi il 22 dicembre, che ha subito conquistato il primo posto al botteghino. Con una storia originale che non si lega direttamente al manga, il film è stato distribuito in Italia da Crunchyroll.
Mentre i lettori aspettano con trepidazione il prossimo capitolo di SPY×FAMILY, l’annuncio della pausa conferma ancora una volta l’attenzione della casa editrice per la qualità del lavoro di Endō.