Square Enix presenta Dragon Quest Monsters: The Dark Prince
Terzo titolo principale della serie spin-off di Dragon Quest Monsters
Durante il Nintendo Direct, la Square Enix ha svelato Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, terzo gioco della serie. Il progetto era già stato annunciato a maggio, ma senza che venissero date molte informazioni al riguardo. Il lancio del titolo è previsto per il 1° dicembre prossimo su Switch. Per l’occasione l’azienda ha anche diffuso due trailer, il primo in inglese e il secondo in giapponese.
Le poche informazioni diffuse dalla Square Enix riguardo a questo nuovo capitolo della saga raccontano la storia di Psaro, il protagonista. L’eroe è stato maledetto, a causa di ciò ora non è in grado di combattere contro i mostri. Questo, in un mondo in cui ogni angolo pullula di creature maligne, potrebbe essere un grosso problema. La sua unica speranza, dunque, è di riuscire a diventare un Monster Wrangler. La caccia ai mostri di alto rango porterà Psaro attraverso le mutevoli stagioni di Nadiria. I suoi ambienti unici, con fiumi di lava gorgogliante, misteriose antiche rovine e svettanti torri di torta faranno da contorno al suo cammino. Lungo la strada, inoltre, Psaro incontrerà l’elfa di buon cuore, Rose, che si unirà a lui nella sua avventura.
Secondo il trailer il giocatore avrà modo, oltre che di catturare i mostri, anche di combinarli. In questo modo potrà ottenere creature potenti da schierare in battaglia, costruendo, così, un esercito imbattibile.
Siete dei fan della saga? Che ne pensate di Dragon Quest Monsters: The Dark Prince?
Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati anche Star Ocean: The Second Story R Remake, Fate/Samurai Remnant e Silent Hope/Frederica.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Blue Lock: annunciato il videogioco per smartphone e Capcom e Niantic svelano il gioco Monster Hunter Now.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.