Square Enix presenta Star Ocean: The Second Story R Remake
Il nuovo remaster completamente doppiato con grafica “2.5D” debutterà il 2 novembre
La Square Enix ha annunciato, durante il Nintendo Direct, il rilascio di Star Ocean: The Second Story R, un remake di Star Ocean: The Second Story. Il titolo uscirà il 2 novembre prossimo per PlayStation 4 e 5, Switch e PC tramite Steam. Per l’occasione la società ha anche svelato due trailer, il primo in inglese il secondo in giapponese.
Il videogame presenterà il nuovo stile visivo in “2.5D”, reso popolare in titoli come Octopath Traveller. Si tratta di una grafica che combina elementi in 2D, ambientazioni in 3D ed illuminazione dinamica. Il gioco proporrà una doppia scelta audio, con completo doppiaggio sia in inglese sia in giapponese effettuato dai cast del gioco originale. Inoltre i giocatori avranno la possibilità di decidere se utilizzare, in base al personaggio, le nuove registrazioni oppure quelle provenienti dal videogame predecessore. Anche la colonna sonora, di Motoi Sakuraba, è stata sistemata con nuove registrazioni.
Il titolo originario, frutto della collaborazione tra la tri-Ace e la Enix, è uscito nel 1998 per PlayStation, arrivando fuori dal Giappone l’anno successivo. Nel 2008 la Square Enix aveva già rilasciato un remaster, intitolato Star Ocean: The Second Evolution , realizzato per la defunta PlayStation Portable (PSP per gli amici).
L’ultimo titolo della serie, invece, è Star Ocean The Divine Force, il sesto gioco uscito. Sviluppato dalla tri-Ace e diffuso dalla Square Enix , il titolo è arrivato in tutto il mondo, per PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, nell’ottobre 2022.
Conoscete la saga? Che ne pensate?
Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati anche Silent Hope/Frederica, Dragon Quest Monsters: The Dark Prince e Fate/Samurai Remnant.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Square Enix rivela il nuovo gioco Dragon Quest Monsters e Dragon’s Dogma 2: il nuovo trailer rivela le console.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.