Sta per arrivare Super Robot Wars Y, il nuovo capitolo della celebre saga

Combattimenti con mecha e piloti intrepridi
La serie Super Robot Wars è ormai una delle più longeve nel panorama dei giochi di combattimento tattici, e nel 2025 è prevista una nuova aggiunta al franchise con Super Robot Wars Y. Questo RPG strategico, in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC, tramite Steam, porterà ancora una volta i fan a combattere accanto a mech e piloti provenienti da alcune delle serie di anime più iconiche.
Il gioco si inserisce nel lungo percorso della saga Super Robot Wars, che da oltre 30 anni affascina i giocatori con le sue battaglie su griglia. In questa serie le strategie di posizionamento sono fondamentali per affrontare sfide sempre più difficili. Come nei titoli precedenti, ogni missione permetterà di potenziare le unità e migliorare le abilità dei piloti. I giocatori, infatti, potranno usare i crediti e le risorse accumulate durante le battaglie.
Nel nuovo capitolo, Super Robot Wars Y accoglie numerosi robot e piloti provenienti da un ampio ventaglio di serie anime, permettendo ai fan di assistere a scontri epici tra alcuni dei mecha più celebri di sempre. Tra le unità e i piloti confermati, ci sono quelli di:
- Combattler V
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Fighter G Gundam
- Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
- Majestic Prince
- Macross Delta: Passionate Walküre
- Code Geass: Lelouch of the Re;surrection
- Getter Robot Arc
Questo incontro di universi diversi darà vita a combattimenti straordinari, dove i giocatori dovranno fare affidamento su abilità strategiche e tattiche per far trionfare i loro eroi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.