Star Comics: le novità di ottobre
ARIA, di Kozue Amano, farà un grandioso ritorno
La Star Comics, pur dovendosi preparare per il Lucca Comics & Games, ha annunciato le novità che attenderanno i lettori nel mese di ottobre. Si darà inizio al mese con il tanto atteso debutto di Gachiakuta nella sua edizione regolare. In questi giorni, infatti, pubblicizzate da una spettacolare iniziativa, sono partite le uscite speciali del manga.
Prosegue anche la serie che, pur essendo solo al secondo numero, ha già conquistato l’attenzione del pubblico. Parliamo di Shikimori’s Not Just a Cutie, di Maki Keigo. Inoltre, potremo vedere il primo numero di Era Destino che T’Incontrassi, manga romantico realizzato da Anashin.
Gli appassionati di One Piece, invece, potranno tuffarsi in uno spinoff della saga, intitolato One Piece Episode A, mentre gli amanti di Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba saranno entusiasti di accogliere il romanzo tratto da Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba The Movie: Il Treno Mugen.
04 ottobre
La prima settimana del mese vedrà l’arrivo dell’edizione regolare di Gachiakuta, che segue la Limited Edition Exclusive Trash Box e la Variant Cover uscite a settembre. In più, continua il percorso di Alumi nel secondo volume di Shaman King Super Star. Proseguono anche le serie di Witch Watch (n.03), What About Tomorrow – Ashita Wa Docchida! (n. 04), Dr.Stone (n. 25) e Fairy Tail 100 Years Quest (n. 14).
11 ottobre
Sarà la volta del primo, di due volumi, di One Piece Episode A, miniserie dedicata interamente ad uno dei personaggi della saga più amati: Ace! Questa settimana debutterà anche Shikimori’s Not Just a Cutie, una divertente commedia romantica che ha come protagonista l’impacciato e sfortunato Izumi. La vita di questo studente, piena di incidenti e guidata dalla sfortuna sembra prendere una piega migliore quando incontra la bella Shikimori. Atletica e coraggiosa, la ragazza farà di tutto per dare una mano al suo innamorato, ma occhio al suo lato freddo ed oscuro!
I lettori alla ricerca di commedie romantiche, inoltre, potranno addentrarsi nella lettura di Whisper Me a Love Song (n. 7) e di In The Clear Moonlit Dusk (n. 6). Per chi, invece, fosse alla ricerca di azione e forza bruta, prosegue la serie di Gigantis (n. 3).
Torneranno anche Kamisama Kiss New Edition (n. 10), Kaguya-Sama: Love Is War (n. 21) e Tales of Wedding Rings (n. 13).
18 ottobre
Torna un’opera indimenticabile con un’edizione speciale, che lascerà il segno nei cuori di tutti gli appassionati. Parliamo di Aria The Masterpiece, una riedizione di alto prestigio del lavoro di Kozue Amano. Inoltre, arriva anche il box, che racchiude entrambi i volumi, di 018 Love Eighteen, la serie sci-fi che racconta della rivalsa dell’uomo sui computer. Gli amanti del genere potranno anche contare sul terzo volume di Fungus And Iron.
Ritorneranno anche Hitorijime My Hero (n. 13), Die Wergelder (n. 6), Record Of Ragnarok (n. 17), Dragon Ball Ultimate Edition (n. 18) e Detective Conan New Edition (n.40).
25 ottobre
L’ultima settimana del mese inizierà con un grande debutto. Uscirà, infatti, l’atteso primo numero di Era Destino che T’Incontrassi, il titolo che andrà ad arricchire la già nutrita schiera di shojo manga della casa editrice. Per l’etichetta Astra, invece, farà la sua comparsa Purr Evil, opera nata dalle talentuose mani di Mirka Andolfo, nota a livello internazionale per Sweet Paprika, e Laura Braga. Arriva anche il secondo volume di Nirvana, fumetto frutto della collaborazione tra Daniele Caluri e Emiliano Pagani.
Farà anche il suo ingress in Italia il romanzo Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba The Movie: Il Treno Mugen, adattamento della storia affrontata nel film omonimo. Infine, proseguono Inuyasha Wide Edition (n. 13), Promise Cinderella (n. 3), Tsubaki-Cho Lonely Planet (n.13), Let’s Haikyu!? (n.03) e Mashle (n.13).
Ci sono dei volumi a cui siete interessati, tra tutte le novità per il mese di ottobre annunciate dalla Star Comics?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: Lei e il suo cane da guardia, il nuovo manga romantico della J-POP e l’ultimo videoclip rilasciato per Scott Pilgrim Takes Off.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.