Star Comics: le novità per il 2025 al Lucca Comics

Star Comics annunci 2025

©Star Comics

Fantasy, avventura ed azione…

Durante Lucca Comics & Games 2024, Star Comics ha svelato una ricca line-up di novità in uscita per il 2025, attirando l’attenzione degli appassionati di manga grazie a una serie di titoli molto attesi. Fra edizioni speciali, seguiti di grandi successi e nuove proposte, ecco cosa troveremo presto sugli scaffali.

Tra i titoli che faranno ritorno, ci sono due opere di CLAMP: Magic Knight Rayearth e Magic Knight Rayearth 2 nella CLAMP Premium Collection. Questi titoli storici sono stati aggiornati con copertine ridisegnate e verranno pubblicati in tre volumi ciascuno, accompagnati da eleganti cofanetti da collezione. Le avventure di Hikaru, Umi e Fuu, ragazze trasportate nel magico mondo di Cephiro, tornano quindi in un’edizione che renderà onore alla loro iconica storia, con la prima serie prevista per l’estate e la seconda in autunno.

Star Comics annunci 2025 - Le bizzarre avventure di JoJoTra le uscite più attese troviamo, invece, The JOJOLands, di Hirohiko Araki, nuovo capitolo della celebre saga de Le bizzarre avventure di JoJo. Ambientato alle Hawaii, questo nuovo capitolo segue Jodio Joestar e il fratello Dragona in missioni criminali per conto della preside della loro scuola. Le loro avventure prenderanno una piega ancora più intrigante con l’introduzione di un misterioso giapponese, Rohan Kishibe, il cui diamante è solo uno dei tanti segreti che la storia nasconde. Il debutto di questa serie è previsto per la primavera 2025, con i fan che non vedono l’ora di scoprire i nuovi sviluppi della famiglia Joestar.

Torna poi una saga amata dai fan dei giochi di ruolo: Dragon Quest – The Adventure of Dai, realizzato da Koji Inada, Riku Sanjo e Yuji Horii. La storia segue Dai, un giovane con il sogno di diventare un eroe, sull’isola di Dermlin. Dopo un lungo periodo di assenza, la serie riprenderà con il sesto volume, in uscita anch’esso in primavera 2025.

Sul fronte delle novità, Star Comics ha anche annunciato il volume conclusivo di Dr. Stone di Boichi e Riichiro Inagaki, un’opera che si concluderà con una sfida finale all’insegna della scienza e dell’ingegno, in cui Senku e compagni tenteranno di costruire una macchina del tempo. I lettori possono aspettarsi quest’ultimo emozionante capitolo nella primavera del prossimo anno.

… ma anche dramma e romanticismo

Tra le novità per il 2025 di Star Comics, spicca Brave Bell di Mebu e Kogane. La storia segue le vicende di Souji Sanada, uno studente gentile che deve affrontare una scioccante tragedia familiare e decide di vendicarsi. La serie è attualmente in corso e promette momenti intensi e colpi di scena, con i primi volumi previsti per l’estate 2025.

In arrivo per l’estate anche Ano Ko no Kodomo, un racconto toccante e realistico di Mamoru Aoi che esplora le difficoltà di una coppia di giovani di fronte a una gravidanza inaspettata. Vincitore del Kodansha Manga Award per il miglior shojo, questo titolo arricchisce l’offerta di Star Comics dedicata alle storie sentimentali.

Altra novità intrigante è Futari Switch di Akira Hiramoto, una commedia romantica dai risvolti inaspettati che racconta di un’attrazione amorosa complicata tra amici di vecchia data e cotte adolescenziali. La serie mescola elementi di commedia e momenti piccanti, con pubblicazione attesa per l’estate.

Sempre da Akira Hiramoto, creatore di Prison School, arriverà Super Ball Girls, una storia che mescola harem, fantascienza e horror. Seguiremo Ichiyoshi, un operaio che durante una notte di Natale trova una misteriosa sfera, evento che sconvolgerà la sua monotona esistenza. Questa serie promette di sorprendere i fan con la sua trama fuori dagli schemi.

A chi cerca un’avventura action di respiro internazionale, invece, la casa editrice propone Ripper, di Jéronimo Céjudo. Ambientato in un mondo post-apocalittico dominato dai Wendigos, un gruppo di guerrieri, chiamati “Ripper”, difende l’umanità. Questa serie francese, vincitrice del Daruma Award come miglior produzione manga, uscirà nella primavera 2025.

Infine, per i nostalgici, torna Una ragazza alla moda, di Waki Yamato, una commedia romantica ambientata in Giappone durante l’era Taisho. La sua trama racconta le avventure di Benio Hanamura, una ragazza moderna e ribelle. A cinquant’anni dalla sua prima pubblicazione, questa nuova edizione è in programma per la primavera 2025.

Star Comics ha, quindi, preparato un catalogo ricco e diversificato per il 2025, queste novità soddisferanno sicuramente gli appassionati di manga di ogni genere.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *