Star Comics porta il catalogo DSTLRY in Italia: annunciato SOMNA

Star Comics SOMNA
DSTLRY: una casa di talenti

Star Comics compie un altro passo importante nel panorama editoriale italiano diventando l’editore di riferimento per il prestigioso catalogo DSTLRY, di cui pubblicherà subito SOMNA. L’ etichetta americana è nata nel 2023 e guidata da una visione innovativa e creator-owned. Dopo il successo del lancio italiano di Blasfamous, di Mirka Andolfo, durante il Lucca Comics & Games 2024, questa collaborazione si preannuncia, dunque, ricca di sorprese per i lettori italiani.

Fondata da alcune delle voci più influenti del fumetto contemporaneo, DSTLRY può contare su autori del calibro di Scott Snyder, Mirka Andolfo, James Tynion IV, Jock e Tula Lotay. L’etichetta si è distinta per il suo approccio innovativo, dando agli autori piena libertà creativa e una maggiore partecipazione ai diritti delle opere.

Il primo titolo DSTLRY in arrivo

Come anticipato, il debutto del catalogo DSTLRY in Italia sarà segnato dalla pubblicazione di SOMNA, opera firmata da Becky Cloonan e Tula Lotay, che arriverà in libreria nella primavera del 2025. Questo volume unico, premiato come “Best New Series” agli Eisner Awards 2024, è un’affascinante combinazione di horror, sovrannaturale ed erotismo.

Dettagli su SOMNA

  • Autori: Becky Cloonan, Tula Lotay
  • Formato: Cartonato, 21×28 cm, a colori
  • Prezzo: € 29,90
  • Disponibilità: Primavera 2025

La storia si concentra su Ingrid, intrappolata in un matrimonio opprimente con Roland, un giudice cittadino e fanatico cacciatore di streghe. Quando un omicidio sconvolge la comunità, però, il clima di sospetto si trasforma in una vera e propria caccia agli “eretici”. Ingrid, decisa a scoprire la verità, si imbatte in un’entità oscura e seducente, che sembra custodire sia le risposte che la sua condanna.

SOMNA sarà solo il primo di molti titoli del catalogo DSTLRY a essere portati in Italia da Star Comics. Gli appassionati possono aspettarsi una serie di opere di grande qualità narrativa e visiva, che arricchiranno ulteriormente l’offerta editoriale italiana.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *