Star Comics porta in Italia i manga dei videogiochi Minecraft e Watch Dogs
Due nuove proposte in arrivo
Nel panorama culturale, manga e videogiochi hanno spesso creato un ponte tra mondi narrativi e visivi e Star Comics ha deciso di portare al pubblico italiano due frutti di questo connubio. Da queste influenze reciproche nascono nuove opere, sia adattamenti sia avventure parallele. La casa editrice ha, quindi, annunciato l’arrivo di due nuove pubblicazioni ispirate a franchise videoludici amatissimi: Minecraft – Viaggio ai confini del mondo e Watch Dogs Tokyo.
Minecraft – Viaggio ai confini del mondo: una celebrazione del quindicesimo anniversario
Minecraft, il videogioco campione di vendite con 300 milioni di copie, è molto più di un semplice gioco: è un fenomeno culturale globale, nato nel 2009 grazie a Mojang e poi cresciuto sotto Microsoft. In occasione del quindicesimo anniversario di questo universo “a blocchi”, Star Comics introduce in Italia il manga ufficiale, Minecraft – Viaggio ai confini del mondo. Firmato dall’autore Kazuyoshi Seto e serializzato da Shogakukan in Giappone, questo manga propone una trama avvincente ed educativa, ideale per coinvolgere lettori di tutte le età.
L’opera, annunciata lo scorso maggio, offre un viaggio unico che riflette lo spirito creativo e collaborativo di Minecraft: esplorazioni, scontri con creature straordinarie e un cammino pieno di misteri attendono i protagonisti. Il pubblico italiano potrà trovare i primi due volumi di Minecraft – Viaggio ai confini del mondo dal 26 novembre, e in anteprima alla Milan Games Week & Cartoomics di Rho Fiera Milano, dal 22 al 24 novembre. Durante l’evento, sarà possibile incontrare celebri content creator di Minecraft, come Nico., Marcy e The Mark, che interagiranno con i fan in meet & greet dedicati.
Watch Dogs Tokyo: l’universo degli hacker si espande in una Tokyo futuristica
La saga di Watch Dogs ha fatto il suo debutto nel mondo dei videogiochi nel 2014, con il primo capitolo che ha presentato Aiden Pierce, un hacker antieroe carismatico. Da allora, Ubisoft ha ampliato la storia con due seguiti, Watch Dogs 2 e Watch Dogs Legion, quest’ultimo ambientato in una Londra distopica e innovativo nella possibilità di controllare quasi ogni personaggio del gioco. Parallelamente, Star Comics ha già pubblicato due graphic novel francesi dedicate al secondo titolo: Underground Resistance e Spiral Syndrom.
Ora, la realtà dei videogiochi Watch Dogs si immerge nel mondo dei manga con Watch Dogs Tokyo, in arrivo in Italia con Star Comics il 12 novembre. Scritto da Seiichi Shirato e illustrato da Syuhei Kamo, questo adattamento ci porta in una versione futuristica della capitale giapponese, in cui tecnologia e misteri si intrecciano. La storia segue il poliziotto Goda e l’hacker SSB, uniti da un’intrigante cospirazione che coinvolge la succursale giapponese della Blume e il nuovo sistema di gestione urbana, il J-CtOS. E, naturalmente, anche il gruppo DedSec è pronto a entrare in azione in questa Tokyo high-tech, in cui sicurezza e controllo nascondono pericoli insidiosi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.