Street Fighter 6: il nuovo trailer presenta il nuovo personaggio DLC A.K.I.
Annunciata anche la collaborazione con le Tartarughe Ninja
Durante l’evento EVO (Evolution Championship Series) 2023, torneo annuale di eSport che si focalizza sui giochi di combattimento, la Capcom ha svelato un nuovo trailer per Street Fighter 6, che rivela il personaggio DLC A.K.I., in arrivo il prossimo autunno.
La società ha anche rivelato che Street Fighter 6 collaborerà con il franchise delle Tartarughe Ninja, con nuovi costumi, emote, titoli e timbri per i personaggi personalizzati, che debutteranno l’8/08.
A.K.I. si aggiunge alla già nutrita rosa di combattenti annunciata dalla Capcom. I personaggi rivelati comprendono i nomi di Ryu, Chun-li, Luke, Jamie, Manon, Kimberly,Marisa, JP, Juri, Dee Jay, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Cammy, Lily, Zangief e Dhalsim. Senza dimenticare l’annuncio di inizio luglio, del DLC Rashid.
Questo primo round di DLC per il gioco include, oltre a Rashid, già uscito, e ad A.K.I., il cui arrivo è, appunto, previsto per l’autunno, Ed, atteso per l’inverno e Akuma, annunciato per la primavera del 2024. I giocatori potranno sia acquistarli singolarmente sia procurarsi un pass stagionale.
Le innovazioni di Street Fighter 6
Il lancio ufficiale del titolo è avvenuto il 2 giugno scorso su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4 e 5, Xbox Series X | S e PC, tramite Steam. Questo nuovo capitolo del picchiaduro più famoso della Capcom ha introdotto diverse novità nella saga, le avete già scoperte tutte?
Un aspetto emozionante è l’introduzione di un sistema di commento in tempo reale, che vede celebri commentatori della community di giochi di combattimento dare il loro contributo durante le partite. Con sottotitoli disponibili in ben 13 lingue, i nomi inclusi comprendono Thea Trinidad (noto anche come Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II, Demon Kakka (precedentemente Demon Kogure).
Un’altra novità rivoluzionaria è il sistema di combattimento denominato “Drive”, caratterizzato da un indicatore di risorse che i giocatori possono sfruttare per eseguire cinque differenti tecniche. Queste comprendono una mossa super corazza, una parata, mosse speciali EX potenziate, un attacco rapido in avanti e una bassa inversione del danno. Oltre allo schema di controllo classico, il gioco offre una modalità “moderna”, che semplifica l’input delle mosse speciali.
Inoltre, oltre alle tradizionali modalità di gioco, come quelle locali e online, l’arcade e l’allenamento, Street Fighter 6 ne presenta una totalmente nuova: “Tour Mondiale“, per single player. Invece, il “Centro di Battaglia” offre nuove ed uniche modalità di coinvolgimento, comunicazione e interazione tra i giocatori. Un’altra chicca è la modalità “Extreme Battle“, che aggiunge una sfida extra attraverso oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversificati.
Avete già giocato a questo nuovo, appassionante videogame?
[Allo stesso evento la SNK ha invece, annunciato l’arrivo di Fatal Fury City of the Wolves, mentre la Bandai ha rivelato due nuovi character trailer]
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Macross: Shooting Insight, confermato il lancio globale simultaneo e Fate/Samurai Remnant: arriva il secondo trailer e si aprono i preordini.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.