Studio Apartment, Good Lighting, Angel Included, l’ottavo volume vedrà la fine del manga

Studio Apartment Good Lighting Angel Included anime e fine manga
Una storia tra commedia e sovrannaturale

Il manga Studio Apartment, Good Lighting, Angel Included (One Room, Hi Atari Futsū, Tenshi Tsuki.) di Matoba sta per giungere alla fine. Secondo quanto riportato da Rakuten, l’ottavo volume della serie sarà, infatti, l’ultimo. Square Enix ha annunciato che la pubblicazione del volume finale è prevista per il 12 aprile 2025.

Pubblicato in inglese da Yen Press, il manga segue le vicende di Shintaro Tokumitsu, un liceale che vive da solo in un piccolo appartamento. La sua quotidianità viene improvvisamente stravolta quando una ragazza, di nome Towa, appare sul suo balcone. Dolce, ingenua e incredibilmente pura, Towa non è una ragazza qualunque: c’è qualcosa di divino in lei. Ma chi è veramente la nuova coinquilina di Shintaro? Tra situazioni comiche e momenti teneri, il ragazzo dovrà affrontare una convivenza fuori dall’ordinario.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Shonen Gangan, di Square Enix, nel settembre 2020. Da allora, la serie ha conquistato un buon seguito, con il settimo volume pubblicato in Giappone nell’aprile 2024. Per quanto riguarda l’edizione inglese, Yen Press ha rilasciato il sesto volume il 10 dicembre 2024, mentre il settimo è previsto per il 27 maggio 2025.

Il successo della serie ha portato anche alla realizzazione di un adattamento anime. L’anteprima è stata trasmessa in Giappone sulla piattaforma ABEMA il 30 marzo 2025, una settimana prima della messa in onda televisiva. L’anime ha poi debuttato ufficialmente su Tokyo MX il 6 aprile alle 22:00 (ora giapponese), seguito dalle trasmissioni su altri canali. Per il pubblico internazionale, Crunchyroll ha acquisito i diritti di distribuzione, rendendo la serie disponibile in numerose regioni, con sottotitoli in diverse lingue.

Con l’uscita imminente dell’ottavo volume, i fan di Studio Apartment, Good Lighting, Angel Included si preparano, dunque, a salutare la storia di Shintaro e Towa, con la speranza di una fine che sia all’altezza delle aspettative.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *