Studio Eclypse rilascia il trailer di Berserk: The Black Swordsman
L’attesissimo progetto anime ha presentato in anteprima il suo primo trailer
Berserk: The Black Swordsman, l’attesissimo progetto fan made di Studio Eclypse, ha presentato in anteprima mondiale il suo primo trailer ufficiale il 17 maggio 2024. Come annunciato in precedenza, il trailer è stato trasmesso in anteprima durante l’Otakufest di Miami, che si è tenuto dal 17 al 19 maggio. Ecco finalmente il trailer, direttamente dal canale YouTube di Studio Eclypse:
Il video anticipa nei suoi tre minuti e mezzo, una serie ricca di azione, sangue e violenza, in puro stile Berserk! Tra i personaggi mostrati nel trailer, oltre al protagonista Guts, abbiamo modo di vedere Casca, Griffith e l’elfo Puck, che nell’anime del 1997 era stato tolto. Oltre ad essi compaiono anche diversi nemici, come il Barone di Koca o il Conte, i primi veri apostoli che incontriamo all’interno dell’opera.
Verso la fine il video annuncia che “La storia inizia nell’estate del 2025“. Dovremo dunque attendere l’estate del prossimo anno per l’uscita ufficiale della serie. Il progetto anime fan made nasce dalla volontà di rendere giustizia all’arco narrativo “Black Swordsman“ di Berserk. Sia l’anime del 1997 che quello del 2016 hanno infatti trattato in maniera approssimativa e sintetica, tagliando e accorpando parti della trama. Ma ora anche questo arco narrativo, grazie a Studio Eclypse, potrà finalmente avere un adattamento che renda giustizia al manga di Kentaro Miura.
In chiusura, non perdetevi altre interessanti news come: Black Myth: Wukong, nuovo trailer durante il WeGame! e Guida al Manga, di Osamu Tezuka: la proposta di J-POP per tutti gli aspiranti mangaka